Clayton Beddoes nuovo allenatore dell’Hafro Cortina

Clayton Beddoes nuovo allenatore dell’Hafro Cortina

(Comun. stampa SG Cortina) – Sarà Clayton Beddoes il nuovo allenatore, per la stagione 2012-2013, dell’Hafro Cortina. Chiusa la trattativa con Marty Rymond, allenatore del Zagabra (EBEL), il presidente della Sportivi Ghiaccio Cortina Sandro Moser ha comunicato di aver firmato proprio questa mattina il contratto che legherà Beddoes alla società ampezzana per il prossimo campionato.
 

«È vero, qualche giorno fa pensavamo di avere chiuso con Rymond, ma lui non è riuscito a risolvere tutte le sue questioni con il Zagabria e allora, per non arrivare troppo tardi a preparare la prossima stagione, abbiamo deciso di prendere in considerazione altre strade. Ecco quindi l’arrivo sotto le Tofane di Clayton Beddoes, al quale diciamo un caloroso benvenuto augurandogli di poter fare bene con l’Hafro Cortina».
 

Beddoes, nato a Bentley, Alberta (Canada), compie quarantadue anni a novembre ma ha già una carriera di tutto rispetto: cresciuto in NCAA, una lega universitaria americana, ha fatto il salto di qualità in AHL nel 1994, per poi passare, l’anno successivo, in NHL con i Boston Bruins. Dopo tre stagioni in DEL, ha concluso la sua carriera di giocatore nel 2001 a Vipiteno. Nel 2005 inizia la carriera di allenatore, come assistant coach, in DEL, la prima lega tedesca, dove rimane (alternativamente come assistant coach e head coach) fino al 2010.
 
E oggi l’arrivo a Cortina.

«Il curriculum di Beddoes ci fa ben sperare: alle 60 partite in NHL si aggiungono le 120 in DEL e le 133 in AHL, e l’esperienza che ha acquisito in Germania come allenatore si rivelerà senz’altro utile anche sulla panchina dell’Hafro Cortina», dice Moser.
 

E se sul fronte allenatore la Sportivi Ghiaccio Cortina può dirsi davvero soddisfatta, adesso inizia il vero e proprio hockey mercato.

«Già nelle scorse settimane abbiamo iniziato ad avere contatti con alcuni giocatori, soprattutto con gli atleti dell’anno scorso. È nostra volontà confermarne alcuni. Ora che c’è l’allenatore le trattative verranno sicuramente accelerate: faremo di tutto per costruire anche quest’anno una squadra che possa giocare un hockey divertente e coinvolgente», conclude Moser.

Ultime notizie
error: Content is protected !!