Eisenstecken e Waldner prolungano con l´Appiano

Eisenstecken e  Waldner prolungano con l´Appiano

(Comun. stampa LIHG) – L´HC Appiano Ponteggi Sparer comunica di aver prolungato i contratti del difensore Matthias Eisenstecken e dell’attaccante Jan Waldner, i quali faranno parte della rosa dei Pirati anche nel campionato 2012/2013.

Dopo 4 stagioni passate lontano da Appiano, il quasi 30enne Eisenstecken ha fatto ritorno in gialloblu nel passato campionato di Serie A2, dando un grande contributo al team guidato da Mensonen sino a dicembre, quando un infortunio ne ha condizionato il proseguo dell´annata. Il terzino, che nel corso della sua carriera ha vestito anche le maglie del Caldaro, del Merano e dell´Egna, è pronto ad affrontare la sua nona annata con i Pirati. Complessivamente le sue apparizioni in Serie A2 sono 371 e i punti totalizzati 238. Eisenstecken ha giocato anche in Serie A, sia con l´Appiano che con il Merano, collezionando 79 presenze e 19 punti.

Il difensore classe 82 il prossimo anno sarà il giocatore locale più anziano nel roster gialloblu visto che Hannes Hofer, dopo 16 stagioni in prima squadra, ha deciso di appendere i pattini al chiodo.

Anche il 20enne Jan Waldner proseguirà la sua avventura tra le fila dell’Appiano. L’attaccante, che nell´ultimo campionato di Serie A2 ha messo a segno 23 punti (10 gol) in 48 partite, giocherà la sua quinta stagione con la prima squadra dei Pirati. In totale i gettoni raccolti da Waldner nel secondo campionato italiano sono 109 ed i punti 43. L´attaccante altoatesino, inoltre, è un punto di riferimento della Nazionale giovanile, essendo stato il capitano negli ultimi due Mondiali disputati dalla rappresentativa Under 20.

Con Jan Waldner e il già confermato Tobias Ebner, l´Appiano ha così in rosa già due dei tre centri d´attacco per la prossima stagione sportiva.

Ultime notizie
error: Content is protected !!