Il capitano dei Lucci appende i pattini al chiodo

Il capitano dei Lucci appende i pattini al chiodo

(Comun. stampa LIHG) – Armin Ambach dice addio all´hockey giocato: il 30enne di Caldaro mette fine alla sua carriera per motivi familiari. Questa non è però l´unica notizia di mercato dei Lucci che rafforzano la loro difesa con Markus Kofler.

Dopo oltre 300 partite di Serie A2 e 15 di Serie A con la maglia del Caldaro (le statistiche riportano anche un´apparizione nel massimo campionato con il Renon) Armin Ambach dice addio alle piste ghiacciate. Il giocatore ha reso nota la propria decisione al direttivo della società altoatesina, che, con grande rammarico, ha dovuto accettare la volontà di Ambach.

Padre di due figli, l´ormai ex capitano dei Lucci vuole porre maggiore attenzione alla propria famiglia.

“Tante volte ti chiedi cosa sia meglio fare – ha spiegato Ambach – e quando ti poni troppo spesso questa domanda vuol dire che forse è giunto il momento di smettere”.

La passione di un tempo è venuta meno ed Armin Ambach ha preferito farsi da parte per lasciare spazio a chi ha maggiori motivazioni.

Soprattutto nelle ultime tre stagioni il 30enne attaccante è stato un punto di riferimento per compagni e tifosi che ora dovranno continuare senza il suo fondamentale apporto. Con la casacca del Caldaro, Ambach ha potuto festeggiare due titoli di Serie A2.

 

Markus Kofler è il rinforzo per la difesa

Il Caldaro si consola con l´arrivo del terzino Markus Kofler il quale lascia il Merano e si lega per la prossima stagione sportiva ai Lucci.

“Non è un segreto – si legge sulla pagina del Caldaro – che Kofler e il coach Doug McKay abbiano un rapporto difficile. Per questo lo stesso Merano ha preferito che il giocatore possa giocare un´annata lontano dal club”.

Kofler, che l´8 maggio ha festeggiato i 20 anni d´età, ha debuttato in prima squadra nella stagione 2009/2010. Con il Merano ha giocato complessivamente 49 incontri in Serie A2, realizzando 10 punti. Il difensore è conosciuto per la sua grinta e aggressività in campo ed è uno dei giovani interessanti del nostro hockey.

Ultime notizie
error: Content is protected !!