Ryan Menei se ne va da Cortina, lasciando di sé, in casa ampezzana, un buon ricordo, soprattutto legato alla conquista della della Coppa Italia: fu proprio l´attaccante classe ´86 uno degli artefici di quel successo, segnando il fondamentale gol del pari nella semifinale contro il Val Pusteria, vinta poi all´overtime dagli ampezzani, a 35 secondi dalla sirena conclusiva, e realizzando il rigore decisivo per la conquista del trofeo nella finale contro il Bolzano.
Oltre a questi sigilli fondamentali, nel corso dell´annata Ryan Menei ha collezionato 57 punti in 50 partite di campionato, suddivisi tra 18 gol e 39 assist. Quella di Cortina è stata la seconda esperienza del 25enne di Winnipeg in Serie A. Nella stagione 2008/2009 Menei ha infatti vestito pure la casacca dell´Asiago, ricoprendo però un ruolo marginale e raccogliendo, a fine torneo, 14 presenze, per un bottino di punti di 4 gol e 5 assist.
Ora Menei fa ritorno in CHL, lega conosciuta, visto che nell´annata 2010/2011 il giocatore si trovava tra le fila dei Rapid City Rush, con i quali ha preso parte ad 80 incontri, realizzando ben 95 punti.
Nella carriera dell´attaccante ex Cortina si contano anche tre stagioni in ECHL, con 203 incontri all´attivo e 150 punti.