EIHC 2012/13: L’Italia in Slovenia a novembre

EIHC 2012/13: L’Italia in Slovenia a novembre

Con il Mondiale di Finlandia e Svezia, in Europa, si è chiusa la stagione 2011/12 dell’hockey ghiaccio. A distanza di poco più di dieci giorni è stato reso noto il calendario dell’Euro Ice Hockey Challenge stabilito durante il Congresso annuale della IIHF: il primo atto del torneo, in programma nel break stabilito dalla Federazione Internazionale dal 5 all’11 novembre, sarà disputato in Slovenia e vedrà impegnata anche la Nazionale Italiana che affronterà, oltre ai padroni di casa, anche Francia e Austria. Gli Azzurri avranno modo, in questo frangente, di studiare la Nazionale austriaca che ritroveranno in Germania, a febbraio, in occasione delle qualificazioni olimpiche.
Causa qualificazioni preolimpiche, quello sloveno sarà l’unico torneo in programma durante questa sosta.

L’EIHC tornerà in scena a dicembre con due tappe che coinvolgeranno, da un lato formazioni di Top Division con Francia (paese organizzatore), Lettonia, Danimarca e Slovenia, in una sorta di antipasto di Top Division 2013, dall’altro squadre di Prima Divisione, sia di Gruppo A che di Gruppo B con Romania (ospitante), Kazakistan, Polonia e Ungheria.

Ancora in alto mare, viceversa, il torneo previsto a febbraio al quale dovrebbero prendere parte le Nazionali eliminate dal torneo di qualificazione preolimpico: al momento le uniche Federazioni ad aver dato la loro disponibilità sono quella rumena e croata, in dubbio Serbia e Lituania.

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!