Jason Williams in BiancoBlù

Jason Williams in BiancoBlù

(Com. stampa HC Ambrì Piotta) – Ambrì 29.05.2012 – L’HCAP comunica di aver trovato un accordo biennale con il giocatore canadese Jason Williams, classe 1980, 180 cm x 83 chili.

Nato a London nell’Ontario, Jason è un giocatore dotato di una buona visione di gioco, un buon senso del gioco e ha un ottimo passaggio. Può giocare tutte le posizioni in attacco e porterà il numero 29.

Jason ha giocato in passato per diverse franchigie della NHL, ma sopratutto con i Detroit Red Wings con i quali ha vinto la Stanley Cup nel 2002. Ed è proprio frequentando due dei più grandi leader dell’hockey mondiale come Steve Yzerman e Niklas Lidström che Jason ha sviluppato il suo senso di responsabilità e di leadership basata sull’esempio fuori e in pista.

Come tutti i suoi compagni, Jason sarà a disposizione della società a partire dal 30 luglio per la batteria dei test e la preparazione fisica con la squadra.

Siamo entusiasti di dare il benvenuto nelle famiglia biancoblù a Jason e a sua moglie Julie.

Inoltre l’HCAP comunica di aver firmato un contratto di un anno con il centro svizzero Tim Weber, classe 1990, 183 cm x 80 kg. Il contratto contiene una clausola per la LNB. IL promettente giovane centro ha giocato 3 stagioni nel MoDo in Svezia (10 partite in Eliteserien) prima di tentare l’avventura nordamericana con i Chicago Steel nella USHL.

L’anno scorso Tim ha giocato per il Langenthal dove ha contribuito al titolo di LNB con 5 reti e 6 assist.

Continua cosi la ricostruzione a medio/lungo termine della squadra come impostata dalla strategia del CdA HCAP SA, con l’inserimento di giovani talenti nostrani o da fuori.

Ultime notizie
error: Content is protected !!