Frederick Carroll allenerà l’A2 dell’EV Bozen

Frederick Carroll allenerà l’A2 dell’EV Bozen

(Comun. stampa EV Bozen84) –  Con la vittoria nella Raiffeisencup prestagionale la seconda stagione dei White Weasel in A2 era iniziata benissimo. Alla fine la squadra non è riuscita però a tenere il ritmo finendo per fare un altro anno di gavetta .L’obiettivo per la stagione resta quello di aggiungere un altro tassello nel processo di sviluppo, fedele al concetto della politica dei piccoli passi cara al sodalizio.

Non è più un segreto: Fred Carroll è il nuovo allenatore della squadra di A2 dei White Weasels. Il canadese che possiede anche il passaporto tedesco è nato il 6 gennaio 1963 a Bell Island, Terranova (Newfoundland) porterà avanti il lavoro iniziato dal “pompiere” Max Fedrizzi che prese in mano la squadra a stagione inoltrata e cambio rendimento e fisignomia, cioè proseguire con l’innesto sensato di giovani e avvicinare la squadra al centroclassifica. Tra il 1986 e il 2003 Carroll disputò oltre 250 partite per diversi sodalizi della 2° Bundesliga tedesca, trai i quali Wolfsburg (ora DEL), Wedemark (gli attuali Hannover Scorpions) e il Bad Nauheim.  La prima esperienza di Carroll come allenatore lo vide a capo del Selb, sodalizio attualmente di terza divisione con lunga tradizione. Nel 2007 poi il ritorno a Bad Nauheim come allenatore. Il Bad Nauheim ha stretti legami con l’Italia: Frank Carnevale l’aveva allenato in precedenza e gli indimenticabili David Delfino, ex portiere della Nazionale azzurra e Mario Nobili si erano messi i pattini per i Red Devils.

Per oltre quattro anni Carroll ha plasmato lo sviluppo tecnico della squadra portandola per ben due volte al secondo posto mancando la promozione per un soffio. A Bad Nauheim in questo periodo si apprezzò il lavoro di Carroll perché è riuscti a riportare ordine e sistema nel sodalizio. Fred Carroll che ha anche un passato di giocatore di inline (cosa che in futuro potrebbe aprire nuovi orizzonti all’interno dell’EV Bozen) è un lavoratore preciso e instancabile che punta molto sull’apporto della tecnica, vale a dire le analisi video.

La dedizione per l’hockey gli ha fruttato anche l’incarico di assistente di Larry Suarez (ex Cortina) alla guida della Nazionale olandese.

La scelta di Carroll non è un salto nel buio. Il direttivo dell’EV Bozen, infatti, si è fatto guidare da uno dei massimi esperti del panorama italiano, Stefan Mair. Mair è convinto che Carroll calza a pennello in quanto nel suo lavoro predilige le giovani leve. Per il ruolo di assistente di Carroll la società è in trattative con Max Fedrizzi che da anni sta svolgendo un egregio lavoro di sviluppo tecnico che, tra l’altro ha fruttato tre scudetti alla squadra femminile delle Eagles.

Nei prossimi giorni si preannunciano novità anche per quanto riguarda l’organico della squadra. L’EV Bozen ha già fatto qualche spesa interessante sul mercato nostrano.

Ultime notizie
error: Content is protected !!