NHL Playoff 2012: Devils vs Kings per la Stanley Cup

NHL Playoff 2012: Devils vs Kings per la Stanley Cup

Devils vs Kings è la finale che non ti aspetti.
Dopo 82 partite di regular season e tre serie di playoff le due squadre arrivano a giocarsi il trofeo più importante del globo, hockeysticamente parlando.
Devils, sesti, e Kings, ottavi, nelle due classifiche di Conference, le due squadre hanno eliminato rispettivamente Rangers 4-2, Flyers 4-1, Panthers 4-3 e Coyotes 4-1, Blues 4-0, Canucks 4-1.
La stagione di LA è iniziata davvero male, dopo 29 partite e 30 punti la dirigenza cacciava Murray per far posto prima a Stevens in attesa dell’arrivo di Sutter, capace di trasformare la stagione che fino a quel momento era da dimenticare e guidando la squadra all’ultimo posto utile della Western per il post season con 95 punti e poi per il vero capolavoro nei playoff con 12 partite vinte su 14.
In classifica marcatori nella post season il miglior per gli uomini di Sutter è D. Brown con 16 punti, mentre durante la stagione il miglior marcatore è stato Kopitar con 76 punti.
Quick, un goalie che da decisamente sicurezza, ha chiuso la stagione con il 92.9% di salvataggi, mentre al momento è il miglior portiere dei palyoff con il 94.6%.
I Devils, invece, si sono qualificati con la sesta posizione nella Eastern con 102 punti, e sono arrivati alla serie finale con 12 vittorie su 18 partite; il miglior marcatore della regular è stato Kovalchuk con 83 punti ed è sempre Kovalchuk ad essere il miglior marcatore della post season con 18 punti. Il goalie Brodeur ha chiuso la stagione con il 90.8% di salvataggi, passato poi a 92.3%.
Durante la stagione le due squadre si sono affrontate due volte con entrambe le partite vinte da New Jersey ma LA era un’altra squadra rispetto a quella che che si presenterà al via della Stanley Cup; infatti il 13 ottobre al Prudential Center di Newark, in New Jersey, Kovalchuk e soci avevavo superato LA per due a uno ai rigori con i tiri realizzati di Parise e Kovalchuk mentre Brodeur aveva respinto quelli di Kopitar e Gagne; i tempi regolamentari si erano conclusi in parità con le reti di Gagne, Kings, ed Elias, Devils, entrambe realizzate nel primo drittel.
Nella replica giocata il 25 ottobre in California al Staples Center ancora vittoria dei Devils per 3 a 0 con le due reti di Zubrus e la marcatura di Elias.
La prima partita di finale si giocherà in New Jersey il prossimo 30 maggio. Ovviamente seguiremo ancora una volta l’ultimo atto della stagione NHL, quindi rimanete sintonizzati sul nostro sito.
Ecco il programma completo della Stanley Cup

Gara 1: Mercoledì 30 Maggio. Kings @ Devils
Gara 2: Sabato 2 Giugno. Kings @ Devils
Gara 3: Lunedì 4 Giugno. Devils @ Kings
Gara 4: Mercoledì 6 Giugno. Devils @ Kings
Partite Eventuali da giocare in caso di parità nella serie
*Gara 5: Sabato 9 Giugno. Kings @ Devils
*Gara 6: Lunedì 11 Giugno. Devils @ Kings
*Gara 7: Mercoledì 13 Giugno. Kings @ Devils

Ultime notizie
error: Content is protected !!