Il Cortina riparte da Elmar Parth

Il Cortina riparte da Elmar Parth

(Comun. stampa SG Cortina) – Sarà Elmar Parth, classe 1973, di Ortisei, il nuovo allenatore delle giovanili della Sportivi Ghiaccio Cortina per la prossima stagione 2012-2013. Parth affiancherà il riconfermato (e neocampione d’Italia per l’Under 18) Marco Scapinello.

«Elmar, nella sua carriera di giocatore, è stato portiere del Gardena, del Fassa e del Vipiteno, oltre che delle nazionali giovanili»

ha spiegato Marco Zandonella, il responsabile del settore giovanile;

«la sua presenza sarà molto importante perché potrà seguire, con sicura competenza, anche tutti i nostri giovani portieri, cosa che ha già fatto nella sua carriera da allenatore, prima a Merano, poi in Gardena, e infine a Bolzano, dove è stato anche vice-allenatore di Adolf Insam sulla panchina della Serie A».
 

Parth svolgerà un’attività per almeno dieci mesi all’anno, si occuperà di tutti gli allenamenti specifici per i portieri e, insieme a Scapinello, sarà in campo con tutte le categorie giovanili.
 

«La novità di quest’anno», dice Lorenzo Lacedelli, membro della dirigenza della Sportivi Ghiaccio, «è che verrà programmata anche un’attività fuori dal ghiaccio nell’ambito della preparazione atletica e della palestra, rivolta a tutti i ragazzi, durante l’anno, per migliorare le loro capacità fisiche e le prestazioni sul ghiaccio».
 

«Sono molto contento di venire a Cortina», ha detto Parth. «Penso che nella Sportivi Ghiaccio Cortina, troverò l’ambiente giusto per lavorare al meglio».

«Da parte nostra», ha invece spiegato Zandonella, «accogliamo Elmar e lo ringraziamo per aver deciso di accettare la nostra offerta: siamo davvero felici di aver trovato un accordo con lui, che è senz’altro uno dei migliori giovani allenatori emergenti».

Ultime notizie
error: Content is protected !!