NHL Playoff 2012: Penner scrive una pagina di storia per LA

NHL Playoff 2012: Penner scrive una pagina di storia per LA

Dopo 19 anni i Kings ritornano in finale di NHL e potranno giocarsi la Stanley Cup contro la vincente tra Devils e Rangers arrivati a gara 5.
L’ultima volta dei Kings risale infatti al 1993 quando persero la finale contro Montreal per 4 a 1, allora l’allenatore che portò la squadra in finale era Barry Melrose.
Questa volta è Sutter, dopo esser arrivato a campionato iniziato, ad aver condotto la squadra in finale.
In gara 5 contro Phoenix è una rete al 17.42 dell’overtime di Dustin Penner a dare partita, serie e finale di Stanley Cup alla propria squadra.
Davanti ad oltre 17000 spettatori della Jobing.com Arena,la partita inizia con i padroni di casa in avanti e il primo pericolo è creato da Vrbata che impegna già al secondo minuto Quick prima della rete del vantaggio di Pyatt, bravo ad infilare l’estremo avversario con un tiro dalla media distanza, al 4.20 con la propria squadra in power play, Doughty in panca puniti.
Phoenix non si accontenta e tenta di allungare con Whitney, ma Quick non si lascia sorprendere e blocca con la pinza.
Al minuto 11.13 Kopitar, bravo a deviare in rete un tiro dalla blu di Doughty, con la propria squadra in inferiorità, realizza la rete del pareggio.
Tra la fine del primo e l’inizio del secondo tempo gli ospiti si rendono pericolosi in più di una occasione con D. Brown e Doughty prima della rete del vantaggio dei Coyotes con Pouliot al 6.23. Non passano nemmeno 5 minuti ed è ancora Doughty protagonista, bravo a trovare il varco vincente dalla blu, per il due pari.
Al 13.43 è Richards a portare in vantaggio LA, bravo a trasformare una respinta di Smith su tiro di Penner.
Subita la rete i Coyotes si gettano in avanti e al 16.23 raggiungono il pareggio con Yadle, bello l’assist di Pyatt, ottima la sua partita, a liberarlo davanti alla gabbia di Quick.
Nel terzo drittel entrambe le squadre provano a far propria la partita ma sono bravi i rispettivi goalie ad abbassare la saracinesca e così il match si decide all’overtime dove gli ospiti che creano pericoli con Stoll, Greene e Williams, raggiungono la gloria con la rete decisiva di Penner al 17.42, il più veloce a raccogliere una respinta di Smith su tiro di Carter.
Dodicesima vittoria in quattordici partite e finale per gli uomini di Sutter che alzano la coppa per aver vinto la Western Conference con il capitano Brown e possono godersi il meritato riposo in attesa dei vincitori tra Rangers e Devils. La prossima partita per i Kings sarà a est il 30 maggio per gara 1 di Stanley Cup.

Kings @ Coyotes 4-3 OT (1-1, 2-2, 0-0, 1-0)
Serie 4-1 per LA

Ultime notizie
error: Content is protected !!