Appiano e Caldaro sul mercato

Appiano e Caldaro sul mercato

(Comun. stampa LIHG) – Il nuovo Direttivo del Caldaro Hockey e specialmente il Direttore Sportivo Christian Morandell stanno lavorando intensamente per costruire una nuova, competitiva squadra per la prossima stagione in Serie A2.
Quasi tutti i giocatori locali rimarrano a Caldaro, solo dietro al capitano Armin Ambach e all´attaccante Alex Frei c´è ancora un punto interrogativo. Nel frattempo è stato ingaggiato l´attaccante Lorenz Röggl, che l´anno scorso ha giocato ad Appiano.
Capitano Ambach vorrebbe appendere i pattini al chiodo e chiudere a soli 30 anni la sua carriera.

“L´anno possimo festeggiamo il 50° anniversario dalla fondazione del nostro Club. Vorremo ovviamente disputare un buon campionato ed Armin per noi è fondamentale. Speriamo che ci ripensi a aggiunga ancora un anno alla sua bellissima carriera”, afferma Christian Morandell.

Alexander Frei invece spera di potersi trasferire in Serie A. „Se riceviamo una buona proposta, di sicuro non gli metteremo i pali tra le ruote. Ci piacerebbe però poterlo tenere, un giocatore della sua classe ci potrebbe dare un grande aiuto.“.

Intanto i lucci hanno reso noto il primo importante acquisto. Il 22enne Lorenz Röggl passa dall´Appiano ai cugini del Caldaro. Röggl l´anno scorso ha realizzato 21 punti (14 gol e 7 assist) in 45 partite di campionato per i Pirati.

“Ad Appiano nella passata stagione non si è trovato a suo agio e perciò voleva cambiare. Vorrei ringraziare l´HC Appiano per l´ottima collaborazione e per aver dato al giocatore la possibiltà di trasferirsi al Caldaro”, ringrazia il Presidente Mathias Lobis.

Già alcune settimane fa l´HC Appiano ha confermato il 20enne difensore Fabian Ebner. Ora anche suo fratello Tobias Ebner, attaccante, ha prolungato il contratto con i Pirati. Entrambi sono cresciuti nell´Appiano e hanno giocato in tutte le squadre giovanili della formazione dell´Oltreadige. Inoltre il loro papà Roland era per anni accompagnatore della squadra.
Tobias Ebner, 23 anni, la scorsa stagione era il centro della seconda linea d´attacco dell´Appiano. Stagione conclusa in modo più che positivo con 42 punti (16 reti e 26 assist) realizzati in 51 partite di campionato. Tra i giocatori locali solamente capitan Ceresa ha segnato più di lui.
Anche il difensore Fabian Ebner ha mostrato grandi miglioramenti nella sua seconda stagione in Serie A2. Fabian era uno dei pilastri della difesa dell´Appiano: In 43 incontri ha totalizzato 20 punti (4 reti e 16 assist). Inoltre ha disputato con la Nazionale Azzurra i Campionati del mondo Under 20.

Oltre ai fratello Ebner, sono stati confermati ad Appiano i gemelli Alex e Philipp Jaitner. I due 20enni l´anno scorso sono riusciti a fare il salto dalla squadra Under 20 alla formazione di Serie A2.

freccia dx 2011 Prime conferme ad Appiano
freccia dx 2011 Cambio del direttivo a Caldaro

Ultime notizie
error: Content is protected !!