Ungheria candidata all’organizzazione del Mondiale 2013 di Prima Divisione

Ungheria candidata all’organizzazione del Mondiale 2013 di Prima Divisione

Con i Mondiali alle battute conclusive della prima fase, gli addetti ai lavori hanno iniziato a programmare la prossima stagione. Per quanto concerne il Gruppo A di Prima Divisione, nella quale giocheràla Nazionale Italiananel 2013, Il Presidente della Federazione ungherese Csaba Kovacs ha annunciato la candidatura dell’Ungheria; le città in lizza ad ospitare l’evento sono Debrecen, con l’impianto della F?nix Csarnok Aréna, e Budapest che ripresentala Papp László Arénadove poco più di dodici mesi orsono, l’Italia conquistò il diritto a partecipare al Mondiale di Top Division in corso.
Al torneo prenderanno parte, oltre all’Italia e all’Ungheria, il Kazakistan (altra formazione retrocessa dalla Top Division), Giappone, Gran Bretagna e Corea del Sud, neo promossa dal Gruppo B.
La decisione finale sarà presa al Congresso Generale della IIHF in programma il prossimo fine settimana ad Helsinki, durante il quale verranno valutate altre eventuali candidature.

Se la Federazione non dovesse vedersi assegnata l’organizzazione dei Mondiali della categoria cadetta, potrà consolarsi ospitando a novembre, dall’8 all’11, uno dei gironi del primo turno di qualificazione alle Olimpiadi 2014 di Sochi (Russia); nel girone magiaro sono stati inserite anche le Nazionali di Olanda, Lituania e Serbia. La vincente confluirà nel turno successivo, in programma in Lettonia dal 7 al 10 febbraio, dove, oltre ai baltici il girone sarà completato da Danimarca e Slovenia.

 

httpvh://www.youtube.com/watch?v=t1JgZR7j6SI&feature=player_embedded

Ultime notizie
error: Content is protected !!