Matt Kelly lascia il Val Pusteria

Matt Kelly lascia il Val Pusteria

(Comun. stampa LIHG) – Il capitano dei lupi Matt Kelly saluta la Serie A: nella stagione 2012/13 il forte all-rounder giocherà con i Ravensburg Towerstars della seconda lega tedesca.

Si interrompe dopo tre stagioni il rapporto tra Matt Kelly e il Val Pusteria: il forte giocatore canadese, arrivato a Brunico nel 2009 dai Victoria Salmon Kings della ECHL, ha infatti deciso di andare a giocare in Germania, nella 2.Bundesliga, con i Ravensburg Towerstars.

Nato a Tottenham, Ontario, il 23 marzo 1985, l’ex capitano dei lupi ha iniziato la carriera da pro nel 2006 dopo quattro anni passati con i Belleville Bulls della OHL (inframezzati anche da 3 presenze con i Manitoba Moose dell’AHL). Tre stagioni ai Victoria Salmon Kings, con un’altra breve parentesi nei Manitoba Moose, e quindi lo sbarco in Italia nelle file del Val Pusteria.

Con la formazione altoatesina, tra campionato, Supercoppa e Coppa Italia, il terzino ha collezionato 153 presenze, impreziosite da 33 gol e 103 assist. Durante la sua permanenza in giallonero, Matt Kelly ha alzato anche i primi due trofei vinti dalla società pusterese, ovvero la Coppa Italia 2010/11 e la Supercoppa 2011.

Kelly in un’intervista rilasciata al sito dei Ravensburg Towerstars si è detto molto soddisfatto della sua esperienza in Italia, ma di essere giunto al momento di vivere una nuova avventura professionale.

Ultime notizie
error: Content is protected !!