Trofeo E-Engineering all’Ambrosiana

Trofeo E-Engineering all’Ambrosiana

(Com. stampa HC Ambrosiana98) – I milanesi oggi in maglia verde hanno sconfitto di misura i forti trentini grazie alla maggior esperienza sotto porta ed hanno conquistato per la 6a volta l’ambito trofeo contro le tre vittorie degli ospiti.

Nelle prime azioni di gioco sono i valligiani a creare pressione sotto la porta di Ghirardelli che salva

la rete sul giocatore da solo già al 2° minuto. In contropiede passa in vantaggio al 3° l’Ambrosiana con Costa.Il gioco risulta poi equilibrato e al 6° arriva la rete del 2 a 0 con Milani. All’ 8° per il Val Rendena realizza Bontempi su ottima azione combinata con il capitano Bianchi. Subito dopo un salvataggio di Ghirardelli su Bianchi lanciato a rete impedisce il pareggio per gli ospiti. Al 15° prima marcatura stagionale per il volonteroso Toffanin poi in successione mancano la facile occasione a tu per tu col portiere prima Rovida e poi Paties (al rientro dopo due mesi di stop).

Nel secondo tempo sono le azioni dei migliori trentini Cobianchi e Bontempi a creare dei seri pericoli e al 23° Bontempi non perdona con la rete del 3 a 2. Il terzino Ferri ristabilisce le distanze con un tiro dalla linea blu e un minuto dopo è Tansi a legittimare il vantaggio. Poi i padroni di casa dilagano con Rovida al 36° e con Nigro lesto a ribattere a rete al 37° dopo il tentativo di Costa.

Nel terzo tempo il gioco rallenta e i verdi si intestardiscono con azioni individuali e quando macano 10′ alla fine il Val Rendena riapre la partita col capitano Bianchi e fissa al 59° il risultato sul 7 a 5 ancora il bravo Bontempi premiato poi con la targa del miglior realizzatore.

Nella cerimonia della premiazione medaglie per gli ospiti e alla fine il capitano dell’Ambrosiana Bressan solleva l’ambita targa.

Ottimo l’arbitraggio dei signori Pioldi e Terragni davanti al ridotto pubblico.

Ultime notizie
error: Content is protected !!