Tom Pokel sarà l’allenatore dell’Alleghe Hockey

Tom Pokel sarà l’allenatore dell’Alleghe Hockey

(com. stampa Alleghe Hockey)

Il Presidente dell’Alleghe Hockey Tegola Canadese Renato Rossi è lieto di annunciare che per la prossima stagione sportiva la squadra sarà allenata da Tom Pokel.
Dopo 3 stagioni nelle quali ha raggiunto ottimi risultati sulla panchina delle Aquile FVG, la dirigenza biancorossa ha deciso di puntare sullo statunitense di Green Bay, Wisconsin, classe 1967. Pokel ha una lunghissima esperienza come coach, inizia nel 1995 ai EHC Timmendorfer Strand 06 della seconda lega tedesca, passa quindi ai Bietigheim Steelers in terza lega con i quali guadagna la promozione per poi raggiungere la DEL dove viene ingaggiato come assistant coach dei Schwenninger Wild Wings nel 2001. La stagione successiva diventa primo allenatore mentre nel 2003/04 guida l’ERC Ingolstadt sempre nella massima lega tedesca. Poi 5 stagioni in Austria tra prima e seconda lega con anche una parentesi nel 2007/08 come head coach della nazionale austriaca under 18.
Pokel ha già avuto modo di parlare con il general manager Steve McKenna col quale è d’accordo su come lavorare per affrontare al meglio la stagione 2012/13.
 

Ultime notizie
error: Content is protected !!