Ciao, Paolo

Ciao, Paolo

(Comun. stampa SG Cortina) – «Al cordoglio unanime che è stato espresso in queste ore voglio aggiungere il mio personale e quello della grande famiglia della Sportivi Ghiaccio Cortina».
 
Ha commentato così Sandro Moser, l’attuale presidente della società hockeistica ampezzana, la scomparsa di Paolo Franceschi, suo predecessore alla giuda della Sportivi Ghiaccio (dal 1985 al 1992), poi assessore allo sport e quindi sindaco di Cortina d’Ampezzo per due mandati.
 
«Ieri è mancato una grande persona, un grande amico. Con Paolo ho condiviso tanti bei momenti», ha detto ancora Moser. «Con lui ho trascorso gli anni a scuola e poi all’università, e poi quelli all’interno della Sportivi Ghiaccio; e non voglio dimenticare la sua avventura politica, prima come assessore e poi come sindaco. Viene a mancare un punto di riferimento ma soprattutto un grande amico».
 
Per Paolo Franceschi si è fermato il paese: le bandiere del municipio sono state listate a lutto, e domani (giovedì) alle 15.00 verranno celebrati i funerali nella basilica minore di Cortina d’Ampezzo. «Ad accompagnare Paolo», dice Moser, «noi della Sportivi Ghiaccio ci saremo tutti, dai piccoli del settore giovanile, agli atleti della serie A fino a noi dirigenti, che insieme a lui abbiamo percorso un tratto di strada comune. Non posso dimenticare quanto mi sia stato vicino nel momento in cui ho preso il suo posto alla giuda della Sportivi Ghiaccio Cortina. Lo ricorderemo come una persona di grande spirito, sempre pronto ad offrire stimoli e nuove idee, disponibile all’ascolto e al confronto su temi sportivi e politici, le due grandi passioni della sua vita. E lo ricorderemo anche perché è merito suo se oggi il Cortina è in Serie A. Io personalmente, tutti i dirigenti e gli atleti della società ci stringiamo ai figli, alla moglie e ai parenti in questi momenti di grande dolore, certi dei ricordi positivi che ci resteranno di Paolo».

Ultime notizie
error: Content is protected !!