Brandon Rogers lascia il Bolzano e approda in DEL

Brandon Rogers lascia il Bolzano e approda in DEL

(comun. stampa HC Bolzano) – L’Hockey Club Bolzano la prossima stagione deve fare a meno di un pilastro come Brandon Rogers: il difensore statunitense lascia i Campioni d’Italia per trasferirsi nel massimo campionato tedesco. Rogers ha firmato un contratto di un anno con gli Iserlohn Roosters.

Brandon Rogers, nato a Rochester negli Stati Uniti, nel 2001 è stato draftato  dagli Anaheim Ducks, anche se la sua avventura hockeistica è proseguita nel campionato NCAA (CCHA) con l’University of Michigan, dove in quattro stagioni ha totalizzato 159 presenze e 77 punti.

Nel 2005 Rogers è passato direttamente in AHL, dove ha disputato complessivamente sei campionati nelle file degli Omaha Ak-Sar-Ben Knights, Norfolk Admirals, Houston Aeros e Lake Erie Monsters, portando le sue statistiche nel secondo campionato nordamericano a 357 gettoni per 99 punti realizzati (13 gol e 86 assist). Prima di approdare nel campionato italiano l’ormai ex difensore biancorosso l’anno scorso ha collezionato altre 18 presenze, ma questa volta in Europa, con la formazione del massimo campionato slovacco HK SKP Poprad.

Nella passata stagione il 30enne difensore statunitense è stato uno dei pilastri della difesa di Insam, collezionando non meno di 43 presenze (5 gol + 13 assist) con la casacca biancorossa. Rogers ha  dato il suo fondamentale contributo alla conquista del titolo, soprattutto attraverso la sua esperienza e la disciplina tattica.

Ultime notizie
error: Content is protected !!