Grande festa a Torre per l’All star Game di serie D

Grande festa a Torre per l’All star Game di serie D

(Comun. stampa Comitato organizzativo ASG) – Era preannunciata come grande giornata di festa quella di Torre Pellice e così è stato, si sono ritrovati giocatori di ben sette regioni, Lazio, Emilia Romagna, Veneto, Trentino, Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta raggruppati in quattro rappresentative, Lazio/Valle d’Aosta, Piemonte,Lombardia e rappresentativa GHL.

Giornata sportiva si, ma anche molto agonistica sin dalla tarda mattina le formazioni si sono date battaglia,la prima sfida ha visto di fronte il Piemonte contro il Lazio che vede i primi prevalere per quattro reti a una con una doppietta del giovane Matteo Quattrone del Real, tra i migliori giocatori del Torneo, gli altri gol sono di Viglianco e Andrea Montanari mentre per il Lazio segna il rinforzo Olivero.

Secondo incontro che vede di fronte la Lombardia contro la rappresentativa della GHL, sfida assai combattuta che viene vinta dai verdi lombardi solo per tre reti a due, con un bel gol di Roccaforte ad aprire le marcature per proseguire con Zanni e Capoferri che portano i Lombardi sul tre a zero, ma la GHL non demorde e recupera fino al tre a due prima con Iuriatti e poi con il russo dello Zanica Schudtz,è bravo il portiere Serpi a chiudere tutti gli spazi e a dare i tre punti alla Lombardia.

Terzo incontro vede di fronte il Piemonte e la GHL, forse complice un po di stanchezza della partita precedente per la GHL il Piemonte dilaga sin dai primi minuti vincendo l’incontro per otto reti a due, per il Piemonte segnano Gonin, Scatà, A.Montanari, Cohen, Rossi, Babolin, Bortolotto e Viglianco mentr per la GHL segnano Resnati e Frizzera.

Quarta partita di nuovo a senso unico, i verdi di coach Calefatti battono il Lazio per sei reti a zero con le reti di Zani, Zanni, Tansi, Olivieri, Bressan e Pirro, da segnalare l’infortunio a Lisignoli che gli costerà l’abbandono della pista per una presunta lussazione della spalla.

Quinta partita, decisiva per assegnare la terza e quarta posizione nel torneo vede di fronte il Lazio e la GHL , con quest’ultima che si aggiudica il terzo posto vincendo l’incontro per sei reti a tre per i laziali segnano Olivero, De Luca e Pignataro mentre perla GHL due reti per Duran Varese, una per Iuriatti, Krasnaj, tra i migliori del torneo, Bonnet e Formica.

Sesta ed ultima partita,valevole per il primo e secondo posto vede di fronte il Piemonte contro la Lombardia,i gialli piemontesi prevalgono nettamente sui lombardi per cinque reti a zero, con le reti di Cohen doppietta, Buson, Quattrone e Gonin, da segnalare due penalità partita combinate a A.Montanari e Vaglio a segnalare quanto fosse sentito l’incontro.

Risultati:

  • Piemonte vs Lazio 4-1
  • Lombardia vs GHL 3-2
  • Piemonte vs GHL 8-2
  • Lazio vs Lombardia 0-6
  • Ghl vs Lazio 6-3
  • Piemonte vs Lombardia 5-0

Classifica:Piemonte pt.9 Lombardia pt.6 GHL pt.3 Lazio pt.0

Risultati gare di abilità:
Precisione 1° Viglianco 2° Patergnani 3° Roccaforte e Pignataro
Velocità sul giro Giocatori: pista: 1° Olivero 15”40 2° Pirro 15”56” 3°Bortolotto 16”20
Portieri: Baraldi 20”60 Parella 20’90 Vernile 20”94
Gara fantasia nei rigori: Baraldi (30pt) Vaglio (29pt) De Luca (27pt)

Si ringraziano tutti quelli che hanno collaborato alla realizzazione dell’evento sotto varie forme, e hanno regalato una bella giornata di sport e di hockey realizzando un evento unico nel suo genere in Italia, in barba a chi ci voleva male e ha cercato di ostacolarci a vario titolo e vario livello.

Ultime notizie
error: Content is protected !!