Un weekend di sano sport ha trionfato al Torneo Paolo Bellante

Un weekend di sano sport ha trionfato al Torneo Paolo Bellante

Si è conclusa domenica pomeriggio la quarta edizione dell’INTERNATIONAL ICE HOCKEY TOURNAMENT PAOLO BELLANTE che ha visto affrontarsi sul ghiaccio cinque squadre per un totale di 10 partite nella giornata di sabato e le due finali (1°-2° posto e 3°-4° posto) domenica.
Come ogni anno è stata ricostituita per l’occasione la storica formazione del H.C. Civette, club che ebbe come ultimo Presidente proprio Paolo Bellante, guidata in panchina da Coach Danilo Casero col supporto di Daniele Bellante, presente al fianco della squadra per tutto il we.
A disputare il torneo, oltre alle Civette, gli immancabili svizzeri dell’H.C. SHOW 93, vincitori della terza edizione, l’H.C. ALLEGHE OLD TIMERS e i padroni di casa; questi ultimi per “rimpiazzare” la quinta squadra partecipante che all’ultimo momento ha dato forfeit si sono suddivisi in due formazioni miste composte in parte da giocatori della serie D interregionale ed in parte da giocatori e giocatrici della squadra amatoriale: H.C. DIAVOLI ROSSONERI MILANO e H.C. SAFFRON TEAM.
Sul ghiaccio del Palasesto le squadre si sono affrontate con grinta e determinazione per onorare la memoria di Paolo Bellante, appassionato di hockey, che ha dato tanto a questo sport.
Dopo la prima giornata di incontri strutturati in due tempi da 15 minuti a scorrere piu’ tre minuti effettivi, la classifica vedeva in testa le Civette che hanno battuto le altre formazioni, ad eccezione dell’Alleghe, partita persa ai rigori, e come fanalino di coda i Diavoli Rossoneri Milano che nella nuova compagine hanno perso, lottando, tutte le partite.
In finale, si sono contese il terzo posto l’Alleghe Old Timers e il Saffron Team, mentre hanno lottato per il primo posto le Civette e lo Show 93.
Si è aggiudicato il gradino piu’ basso del podio, l’Alleghe squadra composta da giocatori tutti di grande esperienza e ottimo livello di gioco, mentre la vittoria del torneo è andata per la seconda edizione consecutiva agli svizzeri dello Show 93, che non si sono fatti intimorire dal grande tifo che dagli spalti supportava le Civette.
E’ stato un we di sano sport, all’insegna di tanto divertimento coronato dalla cena tutti insieme sabato sera e dalla premiazione domenica dopo le finali con l’ormai famosa estrazione dei numeri della lotteria con premi in buoni da spendere in materiale hockeystico e sportivo presso Prifa. Premiati anche singoli giacotori e precisamente: miglior portiere Valeria Ghirimoldi (Saffron Team), miglior under 18 Marco Villa (Saffron Team), miglior attaccante Daniele Orsini (Civette), miglior realizzatore Angeloni Paolo 11 reti (Show 93), miglior terzino De Biasio (Alleghe), giocatore piu’ anziano Pietro Polati alias il Baffo (Saffron team).
Roster Civette:
Portieri : Ghiradelli (Ambrosiana) Favaro (Como)
Difensori : Brambilla,Frigerio (Diavoli), Vernetti (Black Angels), Lunini (Como)
Attaccanti : Favalli,Pennisi,Orsini,Manfè,Testa,Bianconi,Maggioni,Vaccani E. (Diavoli), Milani (Ambrosiana),Invernizzi (Old Timers)

Ultime notizie
error: Content is protected !!