Francia Division 1: il Mulhouse è in Ligue Magnus

Francia Division 1: il Mulhouse è in Ligue Magnus

 

Si è conclusa sabato 4 aprile la Division 1 francese che ha incoronato il Mulhouse campione dell’edizione 2011/2012. Grande deluzione per il Nizza che giunge sino in finale disputando un grande campionato, ma poi non riesce a compiere l’ultimo passo verso la Ligue Magnus.

 

Quarti di finale
Nice     – Courbevoie    6 – 4   3 – 0
Mulhouse – Montpellier   5 – 2   3 – 0
Brest    – Lyon          5 – 2   5 – 3
Reims    – Anglet        8 – 4   4 – 0

Semifinale
Nice     – Reims         4 – 2   5 – 7   5 – 1
Mulhouse – Brest         4 – 3*  8 – 2
* ai penality

Finale
Nice     – Mulhouse      1 – 3   3 – 4

 

Partono bene le prime quattro classificate nella regular season della Division 1 francese. Nei quarti di finale, le “teste di serie” eliminano in due match le rivali Courbevoie, Montpellier, Lyon e Anglet. Ottime le prestazioni casalinghe delle vincenti che in 3 casi su 4 ottengono uno shut-out.

Nelle semifinali le due dominatrici della stagione regolare, si liberano delle avversarie, ma con qualche difficoltà. Il Nizza è costretto a gara 3 per liberarsi del Reims dopo una gara 2 giocata ad un pessimo livello. Il Mulhouse deve invece ricorrere agli shoot-out per espugnare il Rïnkla Stadium di Brest in gara 1

Il declino del Nizza si conclude nella finale contro il Mulhouse. La squadra Alsaziana non da scampo al club della Costa Azzurra è guadagna l’accesso alla Ligue Magnus, alzando la coppa a Nizza già in gara 2.

 

Foto di Andrea Ferraris (07.04.2012 Nizza – Reims 5:7)

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!