Slovacchia, per il titolo si va a gara-7

Slovacchia, per il titolo si va a gara-7

Kosice (1) – Bratislava (3) 3:3 [2:5, 4:2, 3:2, 1:2, 2:1OT, 3:6]

Con una performance spettacolare lo Slovan Bratislava è riuscito, ieri pomeriggio, ad annullare il primo match ball in mano agli steelers di Kosice, impattando così la serie di finali sul tre pari. La partita decisiva si giocherà sabato sera a Kosice: chi vince, prende la Coppa; a chi perde, rimarrà solamente l’onore di aver reso finalmente interessante un campionato che, dalla regular season alle semifinali (con l’eccezione dei quarti di finale), aveva avuto ben poco da dire.

Il Kosice era riuscito a conquistare gara-5 grazie ad una rete di Zalesak all’ottavo minuto di overtime, facendo letteralmente esplodere l’arena biancoblù. In gara-6, però, sul ghiaccio amico della Ondrej Nepela Arena, i capitolini sono riusciti a mettere in piedi una partita fantastica, schiacciando a lunghi tratti gli avversari nel loro terzo difensivo. Il conto dei tiri, al termine della partita, farà segnare 37 – 25, legittimando pienamente il 6:3 finale.

Staremo ora a vedere quanto una sconfitta così ampia in questo momento della serie andrà ad influire  sul morale degli steelers, e quanto viceversa peserà il fattore campo. Comunque vada, questa sarà l’ultima partita dello Slovan in Exraliga slovacca, avendo il team ufficializzato il passaggio in KHL per la prossima stagione.

Ultime notizie
error: Content is protected !!