Torneo di Lubiana: Bolzano chiude al terzo posto

Torneo di Lubiana: Bolzano chiude al terzo posto

di Luca Gobbetti

Il sogno del Bolzano finisce contro i fortissimi ungheresi; un pattinaggio superiore e una maggior freschezza atletica hanno prevalso sul gioco delle Volpi bolzanine che hanno retto bene fino alla fine del primo tempo chiuso in vantaggio.
L’unica sconfitta non può però macchiare la splendida prova complessiva della squadra, tutti hanno lottato fino alla fine senza mai tirarsi indietro anche contro avversari fisicamente superiori e si e’ visto un vero spirito di squadra, dove ognuno ha aiutato l’altro nei momenti piu’ difficili degli incontri.
Alle 14.30 cerimonia di chiusura in perfetto orario: premiate le squadre e i migliori giocatori (miglior cannoniere del torneo al Bolzano). Con una prestazione al di sopra delle aspettative i ragazzi hanno vinto la finale per il bronzo contro i padroni di casa già battuti nella fase a gironi. Un folto pubblico a sostegno dello Slavija non è bastato a spaventare i giovani foxes che sono scesi in campo riposati e ben concentrati per questa partita. A fare il tifo per loro anche i piccoli amici del Debrecen con il quale ci sono stati scambi di simpatia reciproca tra i coach e i giovani atleti e chissà che non vedremo la formazione del Debrecen il prossimo anno in occasione del torneo Igor Loro 2013.
Un plauso al coach sig. Comencini per essere riuscito a far crescere la squadra partita dopo partita e a far dare il massimo da ogni giocatore.
In conclusione, il torneo è stato sicuramente di buona qualità, utile per far acquisire ulteriore esperienza sportiva e umana a questi “ragazzi” che rappresentano il futuro dell’Hockey; utile anche per capire che la strada per i settori giovanili dell’hockey italiano è molto difficile da confrontare con realtà vicine geograficamente ma molto lontane dal punto di vista sportivo.
Per i giocatori dell’Under 10, 12 e 14 sono previsti allenamenti test dal martedì’ al venerdì della prossima settimana, poi dopo quasi 9 mesi, (la stagione è iniziata ad agosto) il giusto rompete le righe. Si ricomincia da metà maggio con gli allenamenti a secco.

Sabato 14 aprile II Giornata
TAS BEOGRAD VS. SLO SELECTION 0- 6
WE-E VIENNA VS. TEAM ZAGREB 0 – 4
SLAVIJA VS. HC BOLZANO. 2 – 5
HOCKEY TALENT SELECTION. VS. DEBRECEN 3 – 5

Prima fase: Hc Bolzano Foxes prima del girone B a punteggio pieno: 19 gol fatti, 6 gol subiti.

Quarti di finale
DEBRECEN VS. TEAM ZAGREB. 10 – 1
SLAVIJA VS. TAS BEOGRAD. 3 – 0
SLO SELECTION VS. WE-E VIENNA. 8 – 0
HC BOLZANO VS. HOCKEY TALENT SELECTION 9 – 5

piazz. dall’ 5 all’8 posto
TAS BEOGRAD VS. WE-E VIENNA 3 – 0
TEAM ZAGREB VS. HOCKEY TALENT SELECTION 4 – 11

semifinali
DEBRECEN VS. HC BOLZANO. 4 – 1
SLAVIJA VS. SLO SELECTION 0 – 6

Domenica 15 aprile
Finale 7 – 8 posto WE-V VIENNA VS. TEAM ZAGREB 0 – 6
Finale 5 – 6 posto TAS BEOGRAD VS. HOCKEY TALENT SELECTION 3 – 5
Finale 3 – 4 posto HC BOLZANO VS. SLAVIJA JUNIOR 7 – 2
Finale 1 – 2 posto DEBRECEN VS. SLO SELECTION 1 – 3

Ultime notizie
error: Content is protected !!