Le Aquile sopra tutti: è loro l’ottavo titolo italiano di sledge

Le Aquile sopra tutti: è loro l’ottavo titolo italiano di sledge

Due vittorie su due partite decretano la vittoria del quinto titolo consecutivo per le Aquile del Sud Tirolo nelle finali nazionali dell’8° campionato italiano di ice sledge hockey al PalaTazzoli di Torino.

Nella semifinale di ieri pomeriggio tra la compagine altoatesina e quella lombarda Planker e soci hanno la meglio vincendo per 4-0. Da segnalare l’ ottima prestazione del giovane Nils Larch, 2 gol e 1 assist, e il gol di Christoph De Paoli.

Conquistato l’accesso alle finali, domenica mattina le Aquile si trovano di fronte in finale per il titolo i Tori Seduti davanti a quasi 300 persone. Il periodo iniziale si conclude a reti inviolate, il primo gol arriva solo a pochi minuti dal termine del secondo tempo ed è a firma del trio della nazionale Winkler – Planker – Rosa. I padroni di casa piemontesi cercano in tutti i modi di pareggiare ma al 43’44 arriva per le Aquile il gol di Nils Larch che chiude definitivamente i conti.
Ottima prestazione del portiere altoatesino Rupert Kanestrin, che in queste 2 partite non prende nemmeno un gol, e di Florian Planker che chiude il campionato con 18 punti in 10 partite, conquista il titolo di miglior realizzatore con 8 gol e miglior assist-man con 10 assist a parimerito con Andrea Chiarotti.

Ultime notizie
error: Content is protected !!