La settimana dei Canucks 2 – 8 aprile 2012

La settimana dei Canucks 2 – 8 aprile 2012

di Tiziano Levorato

Spettacolare sfida con le Papere al Rogers Arena. Due squadre che giocano una partita a viso aperto senza badare troppo agli schemi. Nel primo tempo sugli scudi Hiller il portiere di Anaheim che prima para un rigore a Booth e poi blocca due insidiose conclusioni di Burrows. Ma sono i Ducks a passare con Getzlaf che infila Luongo in mezzo alle gambe. Burrows pareggia ma Perry sfrutta un powerplay infilando Luongo su una respinta della difesa. Ci pensa Higgins a pareggiare a meno di due minuti dalla fine. Nel secondo tempo le Papere vanno avanti di due con Pelley e Smith-Pelly e a quel punto Luongo viene rimpiazzato da Schneider. Non tutte le colpe sono di Luongo prima e non tutti i meriti sono di Schneider poi, ma il cambio produce una scossa e a quel punto i Canucks cominciano a stare più concentrati arrivando prima della fine del secondo tempo al pareggio con Burrows e Lapierre. Terzo tempo senza marcature, overtime pure, ai rigori Schneider salva su Saku Koivu mentre i nostri infilano tre su tre.

Calgary gioca per l’onore. Burrows ci porta in vantaggio e, dopo che nel secondo tempo Kiprusoff salva su Higgins e su Bieksa, il terzo tempo le Fiamme, completamente trasformate, ne infilano tre alle spalle di Schneider con una doppietta di Cammalleri inframezzata dalla marcature di Glencross. Accorcia Hansen ma Kiprusoff chiude la saracinesca fino alla fine.

Regolando tre a zero i Petrolieri di Edmonton – Hank Sedin, Palhsson e Booth – i Canucks raggiungono 111 punti e si piazzano in testa alla classiifca generale, vincendo per la seconda volta consecutiva il Presidents Trophy e distanziando i Rangers – autori anch’essi di un anno straordinario – al secondo posto generale. Suggello di un anno straordinario, i Canucks incroceranno i bastoni con i Kings di Los Angeles per il proseguio della stagione che, ci auguriamo, sia il più lungo possibile.

CANUCKS – ANAHEIM DUCKS 5 – 4 SO

CANUCKS – CALGARY FLAMES 2 – 3

CANUCKS – EDMONTON OILERS 3 – 0

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!