Il nuovo campione austriaco alla Dolomitencup

(Comunicato stampa Christian Bassani) –   I Black Wings Linz, nuovo campione austriaco, parteciperà al torneo prestigioso che si svolgerà dal 24 al 26 agosto 2012 nella Würtharena di Egna e nella Leitner Solararena di Brunico.

Solo pochi giorni fa con una vittoria netta di 4:1 in cinque partite il Linz si è aggiudicata il titolo contro la squadra del Klagenfurt, campione di serie austriaco. Per la prima volta gli organizzatori della Dolomitencup sono riusciti a invitare il campione austriaco in carica.

I Black Wings Linz avevano già partecipato nel 20009 al torneo internazionale. Quest’anno visto il potenziale offensivo della squadra (4 giocatori sono arrivati nei Top 10 come punti) saranno sicuramente tra le squadre favorite al primo posto della Dolomitencup.

Con il campione austriaco in carica gli organizzatori della Dolomitencup presentano già la seconda squadra che parteciperà al torneo di quest’anno. L` altra squadra, che parteciperà al torneo è Iserlohn Roosters della Germania. Le alte squadre verranno nominate nelle prossime settimane.

Vincitori – Dolomiten Cup:

2006
1. Frankfurt Lions (DEL)
2. Servette Geneve (NLA)
3. Augsburg Panther (DEL)
4. HC Neumarkt Selection (ITA)

2007
1. Frankfurt Lions (DEL)
2. TWK Innsbruck (EBEL)
3. ERC Ingolstadt (DEL)
4. Team Italy (ITA)

2008
1. Frankfurt Lions (DEL)
2. SC Langnau Tigers (NLA)
3. TWK Innsbruck (EBEL)
4. Team Italy (ITA)

2009 
1. Kölner Haie (DEL)
2. EV Zug (NLA)
3. Black Wings Linz (EBEL)
4. Team Italy (ITA)

2010
1. EV Zug (NLA)
2. Ice Tigers Nürnberg (DEL) 

2011
1. EHC München (DEL)
2. Klagenfurter AC (EBEL)
3. HC Pusteria (SERIE A)
4. Team Italy (ITA)