Sono svizzeri i bocia mpestà 2012

Sono svizzeri i bocia mpestà 2012

Anche quest’anno il torneo più popolare tra quelli organizzati dall’HC Valpellice riservato in questa edizione alla categoria Under 12 ha offerto il consueto spettacolo ed emozioni e ha visto fronteggiarsi in due giornate intense e faticose oltre centotrenta ragazzini provenienti da tre nazioni e quattro differenti regioni italiane. Al termine di una finale palpitante di fronte ad un pubblico numerosissimo gli svizzeri dell’Urdorf, alla loro seconda partecipazione sono riusciti ad aggiudicarsi l’ambito trofeo sottraendolo ai detentori e padroni di casa dell’HC Valpellice.

Nel girone di qualificazione gli svizzeri si sono dimostrati una formazione tenace e quadrata, solida in difesa, veloce e tecnica in attacco riuscendo concludere il girone di qualificazione imbattuta e subendo un unico stop ad opera del Milano in grado, grazie soprattutto all’ottimo portiere, di trascinare gli svizzeri ai tiri di rigore.

La Valpe, sfruttando l’ampio roster a disposizione, ha schierato quest’anno due formazioni equilibrate inserendo in ciascuna di esse una linea di maggiore esperienza sostenuta da tanti giovani che si sono fatti valere sul piano dell’impegno e della grinta. Alla fine il risultato sportivo è stato molto soddisfacente e, pur mancando l’obiettivo finale, entrambe le formazioni sono riuscite a concludere nelle prime quattro posizioni ennesima riprova dei numerosi talenti in questa categoria e dell’ottimo lavoro svolto anche quest’anno da tecnici e società.

Tutte le formazioni presenti si sono comunque fatte valere a cominciare dai piccoli francesi della selezione OK 74 una squadra interamente Under 11 che ha saputo raggiungere un ottimo quinto posto, ai cugini pinerolesi che stanno dimostrando continui progressi frutto di un ottimo lavoro da parte dell’ex capitano Valpe Dino Grossi, ai trentini del Valdisole fino ai piccoli e coraggiosi aostani in cui una menzione speciale meritano i quattro Under 10 targati HC Valpellice.

Spettacolari sono state tutte le finali con due di queste concluse ai tiri di rigore. Nella finale terzo e quarto posto i Bulldogs hanno cercato in tutti i modi di scardinare il fortino milanese venendo beffati da un cinico contropiede a pochi minuti dal termine.

La finalissima tra Valpe e Urdorf è stato il degno epilogo a un grande torneo: nel primo tempo gli svizzeri premono maggiormente riuscendo a realizzare due marcature mentre nella seconda frazione l’orgoglio dei ragazzi valligiani si concretizza in una marcatura che tiene accese le speranze di rimonta sino a pochi secondi dal termine quando, inserito l’extra attacker per un ultimo disperato assalto, i rossoverdi subiscono la rete che vale il titolo e che apre la festa tra i giocatori e sostenitori elvetici.

Dal punto di vista organizzativo l’ormai rodato esercito di volontari ha dimostrato anche in questa occasione la propria efficienza consentendo che tutto si svolgesse alla perfezione e che ne scaturisse soprattutto una bella festa di sport e amicizia. Sono d’obbligo pertanto i ringraziamenti per i genitori volontari, gli sponsor, gli allenatori, responsabili e genitori delle squadre ospiti, i volontari al servizio della Croce Rossa; gli allenatori e i giocatori arbitro della Under 16.

Anche quest’anno tuttavia il ringraziamento più grande va a loro:

i centotrentatre scatenatissimi … BOCIA ‘MPESTA’!

 

Nella sezione tornei sono pubblicati i risultati e le classifiche: arrivederci al prossimo anno!

 Atleti HC Valpellice scesi in pista con Valpellice – Bulldogs – Aosta:

Davide Pellegrino (P) –– Thierry Sartori (P) – Francesco Bologna (P) – Aurora Benedetto (P) – Leonardo Airaudo (P) – Andrea Basraoui (P) – Lorenzo Martina – Simone Gangemi – Filippo Salvai – Giorgio Gnone – Giacomo Beccaria – Tommaso Salvai– Luca Lazier – Nicolò Porporato – Samuele Ravera – Andrea Gay – Massimo Gaydou – Pierpaolo Monandro – Samuele Ronchail – Daniele DeMichelis – Damiano Bonetto – Anastasia Ceruti – Cristian Long–– Camilla Espagnol – Simone Bertin – Ivan Lasagno – Johanna Lazier –Davide Alunni Gubbiotti – Marco Murisengo – Matteo Aimo –Giorgio Galfione – Eleonora Frigo – Pietro Cullati –Samuel Payra – Filippo Bruno – Piccinini Edoardo – Alessandro Gay

Allenatori: Marco Cogno – Roberto Beccaria – Eric Migliotti

Responsabili: Laura Baracco – Mariella Allio – Roberto Gay

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!