Mondiali Div. II gr. B: Belgio e Cina a punteggio pieno

Mondiali Div. II gr. B: Belgio e Cina a punteggio pieno

Le nazionali belga e cinese guidano a punteggio pieno la classifica dei Mondiali Senior di Seconda Divisione – Gruppo B in fase di svolgimento nella capitale bulgara Sofia. A tre punti Israele fa compagnia ai padroni di casa, ancora fermi ai nastri di partenza Sud Africa e Messico.

Partenza col botto per la Cina, trovatasi sotto di due reti a quattro minuti dall’inizio della sfida con Israele e poi capace di ribaltare la partita vincendo 9:5. La nazionale con la Stella di Davide soffre le assenze di alcuni dei suoi elementi di spicco, come i fratelli Eizenman e Daniel Erlich (per lui una veloce apparizione in EBEL col Salisburgo in questa stagione), compensate solo in parte dall’arrivo di Eliezer Sherbatov, autore di 7 delle 11 reti messe finora a segno dalla sua nazionale.

Nonostante tutto, l’attaccante israeliano è appena quarto nella classifica dei top scorer: prima di lui troviamo un terzetto belga (i fratelli Morgan e Olivier Roland), forti del 14:3 con cui la loro nazionale ha regolato oggi i padroni di casa bulgari. Ben 95, secondo i rapporti ufficiali, i tentativi contro la porta biancorossa: dopo 66 tiri e 59 parate il goalie titolare Mihaylov è stato sostituito dal back-up Asenov, a cui sono toccati i successivi trenta tiri e otto goals.

Il torneo passerà alla storia come uno dei campionati senior più “mondiali” nel senso stretto del termine organizzati dalla Federazione Internazionale, con rappresentative provenienti da ben quattro continenti: Europa (Belgio, Bulgaria, Israele), Asia (Cina), America (Messico) e Africa (Sud Africa). Per l’en-plein manca solo l’Oceania, le cui rappresentanti (Australia e Nuova Zelanda) saranno impegnate, rispettivamente, in Prima Divisione B e in Seconda Divisione A.

Classifica
1. Belgio 6 punti
2. Cina 6
3. Israele 3
4. Bulgaria 3
5. Sud Africa 0
6. Messico 0

Risultati
Messico – Belgio 2:9
Cina – Israele 9:5
Sud Africa – Bulgaria 1:4

Cina – Messico 5:1
Israele – Sud Africa 6:2
Belgio – Bulgaria 14:3

Ultime notizie
error: Content is protected !!