Il 60° minuto: I Kings allungano, Stamkos spinge Tampa contro i Caps

Il 60° minuto: I Kings allungano, Stamkos spinge Tampa contro i Caps

Solo due partite giocate in questo lunedì 2 Aprile, entrambe importanti per determinare gli ultimi posti disponibili per i playoff: infatti nella EASTERN CONFERENCE mancano all’appello solo due squadre, mentre nella WESTERN CONFERENCE ne mancano tre e saranno assegnati molto probabilmente a squadre della Pacific Division.

 I Kings superano sul ghiaccio amico Edmonton 2 a 0, entrambe le reti realizzate nel terzo tempo; la prima dopo soli 34 secondi dal ritorno sul ghiaccio, dopo il secondo intervallo, da Slava Voynov; il raddoppio porta la firma di Dwight King ben servito davanti a Dubnyk, che chiuderà con un buon 35 su 37, da M. Richards. Con questa vittoria LA consolida il comando nella Pacific, ora Phoenix è a due punti e San Jose a tre e si prepara per la doppia battaglia proprio con gli uomini di Todd McLellan, infatti ai Kings mancano solo due partite per chiudere la stagione. Agli Squali oltre alle due partite citate ne manca una terza contro Dallas, che oltre a questa partita, deve giocare ancora con i Predators e i Blues. Infine ai Coyotes, al momento secondi nella Pacific, mancano le sfide tutte esterne con Colombus, Blues e Wild.

Nella seconda partita di giornata Tamba Bay ha superato i Capitals con il punteggio di 4 a 2. Washington è passata in vantaggio al 32.47 grazie alla rete di Samin, ma nel giro di 25 secondi la squadra di Boucher ha ribaltato la situazione grazie alla rete di Purcell in powerplay al 37.20 e di Hedman al 37.45. All’inzio del terzo drittel Chimera riporta la parità sul ghiaccio ma sul finale sale in cattedra Stamkos che realizza nel giro di un minuto due reti; al 18.57 è il più veloce a raccogliere una respinta di Neuvirth e al 19.58 realizza la seconda a porta vuota, nel tentativo disperato dei Capitals di portare il match all’overtime. Vittoria inutile per Tampa, infatti l’ottava posizione, occupata proprio dai Capitals, è lontana 7 punti e a Stamkos e soci mancano solo tre partite per chiudere la stagione.

Risultati

Capitals @ Lightning 2-4 (0-0, 1-2, 1-2)

Oilers @ Kings 0-2 (0-0, 0-0, 0-2)

Ultime notizie
error: Content is protected !!