Il 60° minuto: Boston passa a New York; i Flyers gioiscono a Pittsburgh

Il 60° minuto: Boston passa a New York; i Flyers gioiscono a Pittsburgh

Domenica primo aprile sono andate in scena 6 partite.

 

Philadelphia – Pittsburgh 6-4 (1-2; 1-0; 4-2)

In questo scontro diretto dell’Atlantic division, i due team lottano per la seconda posizione e provano a tenere aperto uno spiraglio per insidiare i Rangers. I primi due terzi di match sono equilibrati e terminano sul 2 a 2. Segnano Sullivan e Neal per Pittsburgh; Giroux e Talbot per gli ospiti. L’ultima frazione vede il prevalere di Philadelphia con i goal di Simmonds, Voracek (2), Bourdon. Le marcature di Sullivan e Kunitz per i Pens risultano inutili.

 

Ottawa – NY Islanders 5-1 (1-1; 3-0; 1-0)

Con questa vittoria la squadra canadese guadagna il passaggio ai play-off. La partita si chiude in parità nel primo tempo; vanno a segno Streit per gli Islanders e Turris per i Senators. Nel secondo drittel Gonchar, Michalek e Foligno chiudono la partita a favore di Ottawa. Il 5 a 1 arriva grazie alla doppietta di Turris.

 

Florida – Detroit 1-2 (1-0; 0-0; 0-1; 0-0) SO

Entrambe le franchigie scendono in campo per la vittoria. I padroni di casa, pur essendo qualificati per i play-off, non hanno entusiasmato nel finale di stagione e devono ribaltare il trend di risultati. Gli ospiti devono consolidare il vantaggio sulle altre concorrenti per essere matematicamente sicuri di accedere alla fase successiva. Detroit, dopo essere stat in svantaggio per quasi tutta la partita, riesce a pareggiare e poi a prevalere ai rigori. I marcatori sono Fleischmann e Hudler.

 

Boston – NY Rangers 2-1 (0-1; 2-0; 0-0)

I Bruins, grazie a questo successo riescono a vincere la North-east division a 98 punti; i Rangers, pur avendone tuttora 9 in più non sono sicuri del primo posto della Atlantic. Il match si era messo bene per i padroni di casa che chiudono in vantaggio la prima frazione grazie a una rete di Gaborik (la quarantesima stagionale). Boston nel secondo tempo riesce a ribaltare il risultato con Seidenberg e Bergeron.

 

Minnesota – Chicago 5-4 (2-1; 2-2; 0-1; 0-0)

Nonostante sia una di quelle partite non più fondamentali in ottica play-off, a Chicago è andata in scena una partita entusiasmante. La prima frazione si apre con la rete di Setoguchi, subito pareggiata da Sharp. Segnano poi Heatley Stoner e Brodziak per i Wild; Stalberg e Kane per i Blackhawks. Il goal del pareggio della formazione di casa avviene grazie alla doppietta di Kane. Gli ospiti chiudono il match vittoriosamente ai rigori.

 

Edmonton – Anaheim 2-1 (2-1; 0-0; 0-0)

Si gioca una partita fra due squadre ormai definitivamente fuori dalla lotta play-off. Portare a casa un buon risultato è importante per salvare la dignità. Succede tutto nel primo tempo. Alle prime due reti stagionali di Hartikainen risponde il veterano Teemu Selanne per i Ducks, ma non basta. Vincono gli Oilers.

Ultime notizie
error: Content is protected !!