Aria di NHL nella Dolomitencup 2012

Aria di NHL nella Dolomitencup 2012

(Comun. stampa, Christian Bassani) – Il prestigioso torneo internazionale di hockey su ghiaccio si svolge giá per la settima volta in Alto Adige. Tra il 24 e 26 agosto si svolgeranno quattro partite nella Wuertharena di Egna e nella Leitner Solararena di Brunico. La prima squadra ad essersi iscritto al torneo é la squadra del massimo campionato tedesco DEL Iserlohn Roosters. La squadra si presenterá presumibilmente con cinque giocatori ex-NHL.

Il torneo può vantarsi del fatto di essere l’evento piú importante nel settore dell’hockey su ghiaccio per quanto riguarda livello e reputazione delle squadre partecipanti.

Gli Iserlohn Roosters quest’anno per poco non si sono qualificati per i play-off e per la stagione prossima vogliono creare una squadra molto competitiva puntando molto piú in alto. Oltre alle stelle della NHL nel roster dell’Iserlohn, Sebastien Caron (attualmente aiuta alla squadra Tampa Bay Lightning), Mike York, Jeff Cowan, Jeff Giuliano e Derek Peltier, ci sono anche i tre attaccanti della Nazionale tedescha Michael Wolf, Robert Hock e Michael Hackert.

Con la Dolomitencup e una buona preparazione in Alto Adige la societá e I giocatori vogliono gettare le basi per disputare un ottimo campionato.

Nella squadra vedremo inoltre dei volti noti in Italia: Il difensore Sean Blanchard che ha giocato a Renon dal 2003 – 2005 e Colton Fretter, goleador del HC Bolzano della stagione 2010/2011. L’attuale assistent coach dell’Iserlohn Bernd Haake invece porta con se nella valigia due titoli: vittoria della Serie A1 con il Bolzano nel 2000 e dell’A2 con il Vipiteno nel 2005.

Iserlohn Roosters della DEL è la prima squadra che fará parte della Dolomitencup 2012. Nelle prossime settimane verranno nominate e presentate le altre tre squadre.

Vincitori – Dolomiten Cup:

2006
1. Frankfurt Lions (DEL)
2. Servette Geneve (NLA)
3. Augsburg Panther (DEL)
4. HC Neumarkt Selection (ITA)

2007
1. Frankfurt Lions (DEL)
2. TWK Innsbruck (EBEL)
3. ERC Ingolstadt (DEL)
4. Team Italy (ITA)

2008
1. Frankfurt Lions (DEL)
2. SC Langnau Tigers (NLA)
3. TWK Innsbruck (EBEL)
4. Team Italy (ITA)

2009
1. Kölner Haie (DEL)
2. EV Zug (NLA)
3. Black Wings Linz (EBEL)
4. Team Italy (ITA)

2010
1. EV Zug (NLA)
2. Ice Tigers Nürnberg (DEL)

2011
1. EHC München (DEL)
2. Klagenfurter AC (EBEL)
3. HC Pusteria (SERIE A)
4. Team Italy (ITA)

Ultime notizie
error: Content is protected !!