Mondiali sledge: Canada vince, Italia batte la padrona di casa

Mondiali sledge: Canada vince, Italia batte la padrona di casa

di Mattia Desilvestro

Oggi seconda giornata anche per il gruppo B, il ghiaccio è ancora bollente dalle partite di questa mattina ed è pronto ad ospitare Canada – Corea e Italia – Norvegia.

Canada – Corea: C’è tensione e voglia di vincere in campo, entrambe le squadre reduci di vittoria sono cariche e pronte a dare il massimo. Inizia il match e il Canada bombarda di tiri il goalie coreano che però riesce a farsi valere, mentre la Corea riesce a concludere una sola volta. Si conclude il primo drittel senza marcature. Al rientro sul ghiaccio è la formazione canadese che si porta in vantaggio al minuto 6’27” con il solito Bradley Bowden mentre i coreani sono più grintosi ma non arrivano al gol, si conclude sull’ 1-0 il secondo tempo. Inizia il terzo drittel e dopo 5 minuti di gioco Greg Westlake porta in doppio vantaggio la propria formazione, la Corea non molla, lotta su ogni disco e difende bene ma nulla da fare, deve inchinarsi al Canada che porta negli spogliatoi la vittoria.

Norvegia-Italia: In questo match entrambe le squadre giungono da una sconfitta ed entrambe vogliono conquistare punti essenziali per inseguire il Canada nella sua cavalcata. Nel primo tempo sono i norvegesi a spingere effettuando 10 tiri ma trovando un prontissimo Gabriele Araudo a difendere la gabbia italiana, all’Italia basta arrivare poche volte davanti alla porta per impensierire i norvegesi, infatti al minuto 8’29” capitan “Ciaz” Chiarotti (assist di Florian Planker) con una prodezza dall’angolo si porta verso la porta ed insacca, è 1 a 0 per l’Italia. Nel secondo drittel è l’Italia a farsi prevalere e al minuto 5’28” si porta in doppio vantaggio con Florian Planker (assist di Gregory Leperdi), una Norvegia sopraffatta da un’impeccabile difesa italiana non arriva a concludere. Nel terzo drittel la Norvegia tenta di dare delle emozioni al pubblico di casa effettuando un’altra serie di tiri ma con insuccesso perché si ritrovano davanti il muro eretto da Gabriele Araudo. Finisce il match sul 2 a 0 e l’Italia guadagna la prima vittoria del torneo, da sottolineare la prestazione dei difensori e del portiere. Domani giornata di riposo.

Ricordiamo che le partite dell’Italia e delle altre nazionali sono visibili in diretta streaming su ParalympicSportTV o sul sito ufficiale della manifestazione, mentre le statistiche sono disponibili su Pointstreak.

Ultime notizie
error: Content is protected !!