Marco Liberatore video-coach dei Foxes

Marco Liberatore video-coach dei Foxes

(com. stampa HC Bolzano) – L´HC Bolzano ha aggiunto un nuovo e importante tassello nello staff tecnico della prima squadra. Il trentino Marco Liberatore, nel corso dell’attuale stagione già coach del Pergine in Serie A2, darà il suo prezioso contributo al capo allenatore Adolf Insam e al suo assistente Brian McCutcheon, curando l’analisi dei video relativi agli incontri dei Foxes.
Avvalendosi di un programma specifico, utilizzato nella lega più prestigiosa del mondo, ovvero la NHL, Marco Liberatore andrà ad analizzare movimento e posizionamento dei vari giocatori del Bolzano, per riuscire a migliorare la loro resa nelle varie situazioni della partita.

Una nuova figura, dunque, all´interno dello staff biancorosso, ed una nuova avventura per lo stesso Marco Liberatore, il quale, dopo le esperienze da giocatore, al Fassa in Serie A (9 stagioni) e in Serie B con Vipiteno (2 stagioni), Bressanone (1 stagione) e Fiemme (1 stagione), dall´annata 1998/1999 ha intrapreso la carriera da allenatore.

Cresciuto anche in questa esperienza nel Fassa, dove Liberatore rimane sino al 2002/2003, ricoprendo il ruolo di assistant coach ma anche di head coach nel massimo campionato nazionale, il 44enne di Canazei si trasferisce poi all’All Star Piemonte, dove, in tre anni, guida sia l’Under 19 che la formazione iscritta al campionato di Serie C Under 26.

Nella stagione 2006/2007 Marco Liberatore passa al Caldaro e in questa società rimane per quattro campionati, gli ultimi due trascorsi da capo allenatore della prima squadra in Serie A2, conquistando, quale miglior risultato, un terzo posto. Poi è la volta della panchina del Gherdeina, assieme a Ron Ivany, con il secondo posto dello scorso anno nel campionato cadetto. Infine, in questa stagione, Liberatore ha portato il Pergine, alla prima sua stagione di Serie A2, sino ai quarti di finale playoff.

Ultime notizie
error: Content is protected !!