Finale Playoff A2: Milano-Gherdeina

Ultima fase di questo campionato che ricordiamo essere partito a fine settembre.
Dopo oltre 5 mesi saranno Milano e Gherdeina a contendersi l’ambito trofeo e soprattutto la promozione in A1 anche se il Gherdeina in caso di vittoria finale dovrebbe declinare il salto di qualità e rimanere in A2 anche nella prossima stagione.

Le due squadre si erano già incontrate in semifinale lo scorso anno con i ladini che riuscivano a strappare il biglietto per le finali con il Vipiteno in 5 partite. Il Milano sembra in questa ultima parte di stagione la squadra più in forma malgrado la sconfitta in tre partite nella finale di Coppa di Lega con l’Egna; coach Da Rin ha recuperato tutti i componenti del proprio roster e può schierare la migliore formazione.
Migliore e compagni, hanno regolato l’Appiano, in semifinale, in cinque gare, 4 a 1 il risultato finale nella serie, e possono contare sul fattore campo con una grande spinta da parte dei propri tifosi, vero settimo uomo, 2000 i presenti in gara 5 all’Agorà contro i Pirati.
Il Gherdeina è riuscita nell’impresa di eliminare in semifinale, in sette partite, la squadra che ha dominato la stagione, vincendo ben tre incontri alla Würth Arena. In gara sette rete decisiva dopo 8.30 dell’overtime di Mascarin che regala la vittoria e la finale alla propria squadra. Nei quarti di finale i ladini avevano eliminato il Pergine in tre partite.
Il primo appuntamento è per domenica 25 marzo all’Agorà, ore 19 per la prima gara.

Calendario delle finali
Gara 1: Domenica 25 marzo
Milano-Gherdeina
Gara 2: Mercoledì 28 marzo
Gherdeina-Milano
Gara 3: Venerdì 30 marzo
Milano-Gherdeina
Gara 4: Domenica 01 aprile
Gherdeina-Milano
Gara 5: Mercoledì 04 aprile (eventuale)
Milano-Gherdeina
Gara 6: Venerdì 06 aprile (eventuale)
Gherdeina-Milano
Gara 7: Lunedì 09 aprile (eventuale)
Milano-Gherdeina