U18 – Pusteria, Cortina e Renon alla Final Four

Il 30 ed il 31 marzo alla Weihenstephan Arena di Vipiteno si giocherà la fase finale del campionato under 18 senza i ragazzi di casa. I Broncos sono stati infatti eliminati dal Cortina che ha vinto anche gara 2 ribaltando i precedenti di regular season. Partono bene i Broncos che al 4° del secondo tempo vanno in vantaggio con Radmuller. Gli ampezzani riescono però a chiudere la frazione centrale in vantaggio con le reti di Lacedelli al 31° e Pomarè in powerplay al 39°. Il gol qualificazione lo segna ancora Riccardo Lacedelli a 8 minuti dalla fine.
Passa anche il Val Pusteria che ne segna altre 7 al Pergine. Questa volta Niederbrunner non fa lo shutout visto che la lince Sinosi a metà partita segna il momentaneo 1-5. Per i Puschtra vanno in gol Elias, Jonas e Aaron Tomasini, Althuber, Ferdigg, Egarter e Radin.
Espugnando il De Toni di Alleghe ce la fa anche il Ritten Sport con un prorompente avvio di secondo tempo. Nella prima frazione all’8° Christian Fink inaugura il tabellino ed è nel periodo centrale che l’Alleghe crolla: segnano Fauster dopo 9 secondi, Alber al 5°, e Oberrauch al 9°. Le Civette sotto di 4 reti segnano con Testori poco dopo ma il divario rimane di 4 per la rete di Tauferer al 10°. Nel terzo periodo segnano ancora Testori per i veneti e Wenter per gli ospiti.
Si va invece alla bella tra Asiago e Gherdeina. I ladini con una coraggiosa rimonta non hanno saputo chiudere i conti dopo la vittoria all’Odegar. Asiago in vantaggio solo nel secondo tempo con tre gol di Magnabosco, Mondon Marin e Fabrizio Pace. Il Gherdeina si sblocca al 50° in powerplay con Costa e accorcia nuovamente con Marchetti a 100 secondi dalla fine. L’assalto finale è vano e si rimanda tutto a martedì.

Quarti di finale

 Quarti di finale gara 1 e classifica regular season
Notizie sul campionato Under 18
Gallery