La settimana del Pieve di Cadore

La settimana del Pieve di Cadore

(Comun. stampa HC Pieve di Cadore) – Continua  l’attività su ghiaccio per l’H.C. Pieve di Cadore che in questo frangente di stagione è impegnato su più fronti con tutte le squadre di categoria in tornei di varie entità.

Sabato al 17 marzo al Bunkerstadium di Tai di Cadore hanno incrociato le stecche i baby giocatori dell’Under 8 che in uno spettacolare quadrangolare hanno appassionato e divertito i numerosissimi genitori e parenti accorsi a vedere i miglioramenti dei piccoli pattinatori. Hanno partecipato a questa passerella dedicata esclusivamente al divertimento le squadre dell’Auronzo, il Cortina ed il Pontebba. Particolarmente nutrite le formazioni di Pieve di Cadore ed Auronzo che hanno disposto su ghiaccio moltissimi giocatori facendoli ruotare a turno  per dar modo e spazio a tutti di divertirsi. Ha fornito  un’ottima impressione come del resto in tutta la stagione la squadra dell’Auronzo che ha dato sfoggio di grandi qualità di pattinaggio tra tutti i suoi mini atleti. Grande prova di carattere anche per i giocatori di Cortina e Pontebba che si sono dimostrate molto abili e agguerrite nei loro incontri. Per il Pieve di Cadore la grande soddisfazione di poter vedere dopo due anni di lontananza dal proprio stadio una nuova generazione di giocatori pattinare con la maglia gialloblù, moltissime le iscrizioni registrate in questa fase ed in particolare nella categoria under 8 sono stati vestiti e frequentano regolarmente oltre 20 giocatori.
Al termine della giornata tutte le squadre hanno vinto almeno una partita, la parte del leone l’ha fatta comunque l’Auronzo che ha il merito di aver vinto tutte e tre la partite disputate.
Per i ragazzi del Pieve di Cadore e del Cortina si è trattata di un ottima preparazione per il prossimo impegno di fine settimana al Palaonda di Bolzano quando nelle giornate di sabato e domenica prossimi parteciperanno al torneo internazionale Under 8 di Primavera con la presenza di squadre italiane, tedesche, austriache e slovene.

Domenica 18 il Bunkerstadium di Pieve di Cadore ha ospitato per la prima volta la formazione del Bolzano jr che si è presentato con una squadra mista Under 16 e 14 ed una Under 12. La prima partita tra Pieve Under 16/14 e Bolzano Under 16/14 non ha avuto storia, i gialloblù cadorini si sono imposti con un risultato in doppia cifra senza incassare nemmeno una rete, si è trattato comunque di un’ottima esperienza per tutte e due le compagini. Molto più combattuta invece la disputa tra le due formazioni Under 12 che stanno finalizzando la preparazione per la disputa del torneo internazionale “IGOR LORO” a 40 squadre che si disputerà nei 4 giorni di festività pasquali negli stadi  Palaonda di Bolzano, Merano, Pergine ed Egna. Il Pieve di Cadore dopo tre tempi tiratissimi e combattuti ha vinto il confronto per 7 reti a 5, ma grossissima è stata la  soddisfazione di aver visto alla prova la linea più meritevole dell’Under 10 che ha giocato con determinazione e senza timori reverenziali contro i più quotati avversari.

All’Odegar di Asiago gli orsetti under 10 hanno partecipato al torneo promozionale di categoria avviato dal Comitato Regionale della Fisg. Il Pieve di Cadore si è presentato con una formazione che presentava l’inserimento di ben 8 giocatori che calzano i pattini per la prima volta in questa stagione sportiva, tutti nati negli anni 2002-2003 affidandosi alla terza linea composta dai piccoli ma esperti under 8 nati nell’anno 2004 e senza i giocatori più esperti nati nell’anno 2002 come detto impegnati in under 12. Soddisfacente la prestazione della squadra che si e confrontata con l’Alleghe l’Auronzo ed i padroni di casa dell’Asiago. Una partita vinta e due perse per i piccoli orsetti e grande emozione per tutti quando a fine partita la splendida organizzazione degli stellati ha consegnato a tutti i mini hockeysti una medaglia ricordo. Ancora una volta anche in questa categoria hanno dato prova di compattezza di squadra e di abilità nel pattinaggio i giocatori dell’Auronzo che si sono imposti senza fatica in tutte e tre le partite disputate.

La società H.C. Pieve di Cadore continua nella proposizione di partite per tutti i propri associati e per il prossimo fine settimana impegnerà a Bolzano per due giorni i piccoli dell’under 8 al torneo di Primavera, anche l’Under 12 e la 14/16 saranno nuovamente indaffarate al Bunkerstadium nella giornata di domenica 25 marzo contro l’E.V. Bozen, inoltre è in procinto di allestire un quadrangolare per  ragazzi Under 10 da disputarsi sabato 24 marzo.

Ultime notizie
error: Content is protected !!