Il 60° Minuto: I Rangers conquistano i playoff, Sharks ancora sconfitti

Il 60° Minuto: I Rangers conquistano i playoff, Sharks ancora sconfitti

Sei le partite giocate nel giorno della festa del papà in NHL; 42 le reti segnate, molte per una giornata che ha visto la vittoria e qualificazione raggiunta per i Rangers, prima squadra ad essere certa del posto nella post season nella Eastern Conference.
A farne le spese i Devils, 2 a 4 il risultato finale. Le reti portano la firma di Brandon Dubinsky dopo 1.11, raddoppio di Girardi ad inizio secondo tempo, accorcia per i Devils Elias al 25.03, nuovo allungo dei Rangers di Mats Zuccarello in superiorità al 27.33 ed infine le reti di Petr Sykora, New Jersey, al 21.08 e di Derek Stepan, New York, a fine partita.
Continua l’equilibrio nella Pacific Division: quattro squadre distanziate di un solo punto, Dallas e Phoenix a 83 e LA e San Josè a 82.
La squadra di McLellan perde con i Ducks, 3 a 5, e soprattutto perde la possibilità di passare in testa alla Division e al momento si ritrovano anche esclusi dai playoff, con il decimo posto nella classifica di Conference.
Ottimo il secondo drittel di Anaheim che, con un parziale di 3 a 1, ipoteca il risultato finale.
Nel primo drittel San Josè è passata in vantaggio due volte, reti di Martin Havlat, in superiorità, e di Clowe, ma per due volte è stata raggiunta, reti di Ryan e Beauchemin. Poi nel secondo parziale il capolavoro della squadra di Bruce Boudreau con le tre segnature di Perry, Guenin e Palmieri; in mezzo la rete del momentaneo 3 a 4 di Pavelski.
Ottima vittoria di Minnesota sui Canucks, 2 a 0 con le reti di Christensen alla fine del primo drittel e di Kyle Brodziak a tre secondi dalla sirena finale.
Da segnalare i 33 salvataggi su altrettanti tiri di Josh Harding, goalie dei Wild.
Goleada dei campioni in carica di Boston con Toronto, 8 a 0 il risultato finale e dei Sabres che supera Tampa bay 7 a 3.
Infine i Capitals superano Detroit sul ghiaccio avverso per 5 a 3: doppietta di Ovechkin, Knuble, Aucoin e Chimera per gli ospiti e Quincey, Bertuzzi e Cleary per i padroni di casa.
Con questa vittoria i Capitals raggiungono l’ultimo posto per i playoff nella Eastern Conference distanziando Buffalo di due punti.

Risultati

Maple Leafs @ Bruins 0-8 (0-4, 0-3, 0-1)
Devils @ Rangers 2-4 (0-1, 2-2, 0-1)
Sabres @ Lightning 7-3 (2-0, 4-2, 1-1)
Capitals @ Red Wings 5-3 (3-0, 1-1, 1-2)
Canucks @ Wild 0-2 (0-1, 0-0, 0-1)
Ducks @ Sharks 5-3 (2-2, 3-1, 0-0)

Ultime notizie
error: Content is protected !!