Playoff SG5: Se la porta a casa il Gardena

Playoff SG5: Se la porta a casa il Gardena

di Christian Flor

Ottima partita e molto ben giocata; l’Egna deve fare a meno di Perna, mentre tra i ladini out Kevin Senoner per squalifica. Sono proprio quest’ultimi ad iniziare a pressare fin dai primi secondi con due tiri, uno di Schaafsma dopo il suo stesso contrattacco e uno di Demetz, entrambi deviati abilmente da Rizzi. L’Egna risponde subito con una conclusione dalla blu di Simonazzi e una di Ciresa. Qualche secondo dopo è ancora il Gherdëina a farsi vedere minacciosa con due missili dalla blu di Lang e Wallenberg, il primo finisce sul palo sinistro ai 5.35 e il secondo viene fermato dal portiere dell’Egna al 12.35. Le oche selvaggie poco dopo riescono a rendersi pericolose con due rimbalzi uno consecutivo all’altro di Delladio . Gli ultimi tiri del drittel li compie dalla blu Virta al 19.30 e 10″ dopo.

Il secondo tempo inizia con un tiro in diagonale di Peiti che passa a pochi centimetri dalla porta a 40 ” dall’inizio. La risposta dei ladini non si fa aspettare, infatti dopo 90″ segnano il primo gol della partita con Eastman sul doppio rimbalzo su due tiri di Fabrizio Senoner. I ragazzi di Wilson non sembrano avvilirsi e cercano il pareggio in ogni modo possibile come il missile dalla blu dopo la conquista dell’ingaggio di Delladio, la conclusione di Donati su passaggio di Michael Sullmann e un contrattacco di Virta. I ladini rispondono con la seconda rete di Wallenberg, che sfrutta un’errore in difesa di Delladio per contrattaccare e segnare al 33.01. Le oche selvagge non sembrano ancora scoraggiarsi e ci riprovano con due missili dalla blu di Ciresa e Stricker e una conclusione di Alexander Sullmann su rimbalzo di un tiro di Donati.

L’ultimo tempo inizia subito con due tiri della squadra di casa, uno di Stricker a 45″ e uno di Virta a 2.35 alla ricerca della rete che possa perlomeno avvicinare le due squadre, rete che arriva poco dopo con Stricker aiutato da Virta e Faggioni. Dopo essersi avvicinate le oche cercano di pareggiare con azioni quali quella di Werner: un contrattacco in solitaria che riesce a superare tre avversari arrivando al tiro e quello di Peiti su rimbalzo di un tiro di Faggioni al 39′. quasi 3 minuti dopo i ladini riescono a riportare il vantaggio a due reti con Rupert assistito da Wallenberg e Schaafsma. La squadra capitanata da Bertignoll non molla e cerca di nuovo il riavvicinamento con conclusioni come ad esempio quella di Donati su passaggio di Stricker, il missile dalla blu di Delladio dopo un contrattacco in solitaria, quella di Peiti al 52.45 e quella di Donati al 57.30 finita però sulla rete di protezione, ma la rete non arriva e il Gherdëina vince gara 5.

HC Egna Riwega – HC Gherdëina 1-3 (0-0), (0-2), (1-1).

Marcatori: Derek Eastman (21.38), Patrick Wallenberg (33.01), Davide Stricker (42.46), Stampfer Rupert (50.13).

HC Egna Riwega: Martin rizzi (Hannes Pichler), Urban Giovanelli, Kevin Zucal, Michael Sullmann, Daniele Delladio, Manuel Bertignoll, Federico Gilmozzi, Turo Virta, Markus simonazzi, Matteo Peiti, Davide Stricker, Simone Donati, Flavio Faggioni, Steve Pellettier, Hannes Walter, Eric Werner, Patrick Zambaldi, michele Ciresa, Alexander Sullmann. Allenatore: Robert Wilson.

HC Gherdëina: Florian Grossgasteiger (Benjamin Saurer), Davide Caprioli, Derek Eastman, Patrick Wallenberg, Mikkeol Moroder, James Schaafsma, Joel Brugnoli, Gabriel Vinatzer, Andreas Wanker, Luca Vinatzer, Julian Mascarin, Ivan Demetz, Daniel Spinell, Davide Holzknecht, Stampfer Rupert, Fabrizio Senoner, Marco Senoner, Benjamin Kostner, Fabio Kostner, Gabriel Lang. Allenatore: Erwin Kostner.

Prossima partita: Mercoledì 21 marzo presso Pranives-arena di Selva in val Gardena.

Ultime notizie
error: Content is protected !!