Il 60° Minuto: un Mercoledì ricco di sorprese

Il 60° Minuto: un Mercoledì ricco di sorprese

di Christian José Cobos

Poker di reti per i Ducks vs Red Wings. I Coyotes vincono sui Canucks. Jets alla ricerca di un posto nei PlayOff battono per cinque reti a due gli Stars. Colorado vince ai rigori contro Buffalo, stessa situazione quella che decreta la vittoria di Montreal sui Ottawa (SO). Infine gli Oilers vincono con un secco tre a zero in casa contro i fanalini Blue Jackets, campionato disastroso il loro.

Quattro reti dei Paperi contro le ali rosse di Detroit, dicevamo. Splendida partita, perfetta, quella di Anaheim, non sbagliano un colpo, Palmieri sigla una doppietta ed il risultato positivo è portato a casa. Red Wings che si ritrovano così con la loro terza sconfitta consecutiva. Questo non cambia la sorte delle due squadre. Ducks ultimi nella loro divisione e Red Wings secondi.

La vittoria per cinque reti a quattro dei Coyotes sui Canucks, permette a Phoenix di accorciare a due punti la distanza che li separa dalla testa di serie- Dallas, sconfitta questa notte dalla “matricola” Jets- match tirato con i padroni di casa in vantaggio per due reti a zero a pochi minuti dall’inizio del primo periodo. Phoenix reagisce bene e porta le squadre negli spogliatoi in parità.
Il secondo drittel si apre con il vantaggio dei Coyotes, ripresi subito dalla rete di Booth (VAN). In chiusura Brule segna la rete del vantaggio per Phoenix.
Il terzo drittel è appena cominciato ed i Coyotes siglano la quinta rete (Vermette). Al 12:11 Hambuis, per i Canuks, sigla la rete del risultato finale.

Continua la rincorsa per un posto nei PlayOff da parte di Winnipeg, dopo due sconfitte consecutive arriva la vittoria che da loro la speranza di poter strappare il biglietto. Vi ricordo che Winnipeg è al primo anno in NHL dopo svariati anni d’assenza, grazie al trasferimento del team Atlanta in Canada.
Cinque a due il risultato finale, con doppietta di Ladd nel secondo periodo. Drittel caratterizzato dalla supremazia dei Jets che siglano quattro reti d’innanzi ad un Dallas irriconoscibile sul ghiaccio. Questi ultimi siglano solo una rete per periodo, nel secondo e terzo per l’esattezza.
Ora Winnipeg si trova al terzo posto della sua division con settantaquattro punti, e decima in conference, davanti ai Lightning, sia in conference che in division! Lighting che però hanno una partita in meno.

Colorado vs Buffalo e Montreal vs Ottawa termina ai SO. Vincono Colorado, dopo una partita tirata finita sul punteggio di quattro reti per parte, e Montreal, partita chiusa sul risultato di due a due. Rispettivamente cinque reti a quattro e tre reti a due. Non mutano le loro posizioni in conference delle quattro squadre, ovvero: Colorado e Ottawa rimangono seconde. Buffalo sempre terza ed i Canadiens,ultimi.

Infine abbiamo il match dei fanalini di coda. Nella league occupano il ventinovesimo (Oliers) e trentesimo posto (BlueJackets). Tre reti a zero decretano la vittoria degli Oliers.

Colorado-Buffalo: 5-4 (2-2,1-1,1-1,0-0) SO 1-0
Ottawa- Montreal: 3-2 (1-1,0-0,1-1,0-0) SO 0-1
Dallas- Winnipeg: 2-5 (0-1,1-4.1-0)
Columbus- Edmonton: 0-3 (0-0,0-2,0-1)
Phoenix- Vancouver: 5-4 (2-2,2-1,1-1)
Detroit- Anaheim: 0-4 (0-0,0-3,0-1)

Ultime notizie
error: Content is protected !!