Le Azzurre in amichevole a Varese

Prima delle finali del campionato femminile scende in pista la Nazionale Senior Femminile in amichevole contro la Nazionale Australiana. Si giocherà mercoledì 21 marzo a Varese, alle ore 16 del pomeriggio.

Tra i portieri confermata Mazzocchi con la compagna del Bozen Klotz in qualità di backup, questa volta preferita a Rita Flor dell’Appiano. Fuori dal giro convocazioni Stefania Conte per infortunio. In difesa novità per Nadine Zaccherini preferita alla torrese Valentina Ricca riserva a casa. In attacco niente chiamata per Da Rugna impegnata con l’Erasmus in Danimarca. A riposo come riserve a casa giocatrici normalmente “intoccabili” come Dalprà, Toffano e Zandegiacomo. Riserva anche Denise Orifici da poco recuperata dal lungo stop.
Si rivedono in azzurro le aquile Waltraud Kaser e Michela Angeloni, già collaboratrici nello staff tecnico, mentre la piemontese Martina Porporato è convocata per la prima volta nella “senior”. Il ritorno di una squadra milanese nell’hockey rosa riveste in nazionale Alice Beretta dopo 5 anni e mezzo.