Il 60° Minuto: Chi fermerà i Pens?

Il 60° Minuto: Chi fermerà i Pens?

Solito programma abbondante nella serata domenicale in NHL.
A fare notizia nei vari match sono 2 risultati in particolare: la nona vittoria consecutiva dei Penguins la cui ultima “vittima” sportivamente parlando sono i Bruins, battuti per 5-2, ed il ritorno ai 2 punti (seppure soltanto all’ overtime) dei Rangers che interrompono la loro striscia negativa di 2 partite e complice proprio la sconfitta dei Bruins, si prendono 10 punti di vantaggio da Boston nella classifica della Eastern Conference. Gli altri risultati: quarta vittoria di fila per i Devils che si impongono su Philadelphia, rivale di division nella Atlantic; secche affermazioni (entrambe per 2-0) dei Caps sui Leafs e dei Panthers sugli Hurricanes. St.Louis continua a vincere e convincere e si issa in cima alla classifica della lega. In ultimo da riportare la vittoria ai rigori del Kings sui Blackhawks, con una gran prestazione del goalie ospite, Quick.

I Risultati:

Boston@Pittsburgh 2-5 (0-3; 2-1; 0-1)
Toronto@Washington 0-2 (0-1; 0-0; 0-1)
Carolina@Florida 0-2 (0-0; 0-1; 0-1)
St.Louis@Columbus 2-1 (0-0; 1-1; 1-0)
Calgary@Minnesota 4-3 (1-0; 0-0; 3-3)
Philadelphia@NJ Devils 1-4 (0-1; 0-0; 1-3)
NY Islanders@NY Rangers 3-4OT (1-1; 2-1; 0-1; 0-1OT)
LA Kings@Chicago 3-2SO (1-0; 1-1; 0-1; 0-0OT; 1-0SO)

Boston Bruins – Pittsburgh Penguins 2-5 (0-3; 2-1; 0-1)

E pensare che a breve tornerà nel lineup dei Pens anche Sid “The Kid”… Già così, con un Malkin in stato di grazia (anche stasera decisivo con 3 assist) ed una squadra che gira a mille, i Penguins hanno raggiunto il ragguardevole traguardo di 9 vittorie in fila (terza striscia di 8 o più gara in fila negli ultimi 2 anni).
Vittime di turno sono i detntori della Stanley Cup, i Bruins.
Venendo al match: partenza bruciante dei Pens che in meno di 8 minuti sono sul 2-0 grazie alle reti di Asham (Lovejoy-Adams C.) e Niskanen (Malkin-Neal). Il tris lo cala, a poco più di un minuto dalla sirena di fine periodo, Neal (Malkin) in Power Play. Gli ospiti tentano di rialzare la testa ad inizio secondo periodo con Krejci (Seguin-Lucic) ma i padroni di casa ricacciano la minaccia al mittente col 4-1 firmato Kunitz (Neal-Malkin). Il batti e ribatti del periodo centrale si chiude con la seconda rete degli ospiti, ancora a firma della linea Krejci-Lucic-Seguin con il centro della Repubblica Ceca che firma la doppietta personale. Il sigillo finale al tabellino arriva poi a 4 minuti dalla sirena finale con Dupuis (Staal J.-Engelland) alla terza realizzazione nelle ultime 3 gare (più 2 assist)

Ultime notizie
error: Content is protected !!