La settimana dei Canucks 5 – 11 Marzo 2012

La settimana dei Canucks    5 – 11 Marzo 2012

Di Tiziano Levorato

Settimana di alti e bassi in casa Canucks.

Martedi al Rogers Arena, Dallas schiera in porta il rookie Bachman che inizia subito bene ipnotizzando Kassian su un rigore concesso forse con troppa generosità. Dopo un primo tempo equilibrato è Higgins ad inizio del secondo a portare avanti Vancouver con una bella azione sulla destra con un tiro ad incrociare. Ma prima della fine Dallas prima pareggia con Eriksson in power play (fuori Burrows) e raddoppia con Ribeiro a pochi secondi dalla fine. Nel terzo tempo i Canucks sfiorano più volte il pareggio ma vengono castigati da Benn. Edler poco dopo riapre i giochi con una bella azione personale da centro campo da dove infila Bachman con un “missile” all’incrocio. Ma Ribeiro riporta avanti i suoi con un’azione sottoporta. Il 5 a 2 finale porta la firma di Robidas che trova la porta vuota – fuori Luongo – nell’estremo tentativo di recupero finale.
Giovedì si presentano al Rogers Arena i Jets di Winnipeg, franchigia riformatasi dopo la cancellazione negli anni 80, squadra che prende il posto da quest’anno dei defunti Atlanta Thrashers. Tra di loro militano due vecchie conoscenze Canucks, Tanner Glass e Kile Wellwood. E’ proprio quest’ultimo a siglare il pareggio per i suoi dopo che Kesler aveva portato avanti i Canucks su un errore della difesa dei Jets – e la complicita’ dell’arbitro che ferma col pattino il puck. Winnipeg si porta addirittura avanti con una azione personale coast to coast di Wheeler che fa fuori Edler in caduta e infila Schneider. Edler però si riscatta subito pareggiando i conti, e Pallhson ci regala la vittoria a cinque minuti dalla fine. Sarà questo l’unico incontro nella stagione regolare contro i Jets.
Sabato sera riceviamo i Canadiens del rientrante Markov che gioca 17 minuti dopo un lungo infortunio al ginocchio. Passiamo in vantaggio nel secondo tempo con Kesler ma, come spesso accade ultimamente, non riusciamo a finire il tempo che subiamo il pareggio di Geoffrion. Ad inizio del terzo tempo siamo già sotto con Cole su assist di Pacioretty. Il 3 a 1 porta fa firma di Subban che realizza proprio su assist di Markov e ancora Cole – ancora assistito da Pacioretty – fissa sul 4 a 1.
Vancouver è in un periodo di stanchezza. Ci sta dopo la cavalcata che al momento ci porta ad essere secondi in Conference sotto di tre da San Louis. L’unica nota stonata è Luongo che sembra non dare la solida sicurezza in porta. Lo si vede spesso respingere tiri non irresistibili quando potrebbe tranquillamente bloccarli. Niente di che, una pausa ci può stare, basta che “Louie” torni irresistibile nei playoff.

Ultime notizie
error: Content is protected !!