Il 60° minuto: Nuova sconfitta per i Rangers; bene gli Hawks, i Pens e i Flames

Il 60° minuto: Nuova sconfitta per i Rangers; bene gli Hawks, i Pens e i Flames

Quattro le partite disputate Venerdì 9 marzo e la notizia del giorno è la nuova sconfitta dei Rangers. Dopo aver perso con i Senators, a soli 24 ore di distanza subiscono una nuova battuta d’arresto ad opera di Chicago, che in sei minuti del terzo drittel ribalta il risultato. Infatti ad inizio terzo tempo la squadra di New York si trovava avanti 2 a 1 grazie alle reti di Artem Anisimov e Brandon Prust; in mezzo il goal dei padroni di casa di Andrew Shaw.
Ma a metà terzo tempo la svolta: prima gli Hawks pareggiano con Sharp, poi si portano in vantaggio con Oduya ed infine allungano con Patrick Kane. A 41 secondi dalla fine la rete del definito 3 a 4 dei Rangers firmata Brad Richards.

Con lo stesso risultato Detroit supera LA che conduceva fino a quattro minuti dalla sirena finale; prima Filppula e poi Darren Helm a 1.13 dalla fine ribaltano il risultato.
I Kings erano passati in vantaggio al 7.29 del primo drittel con J. Carter; ma poco più di sette minuti più tardi subivano il primo pareggio di Zetterberg. Nuovo vantaggio Kings con J. Williams a fine primo tempo ma Zetterberg, due reti e un assist per lui stasera, impattava nuovamente al 15.37 del secondo tempo. Al 14.06 nuovo vantaggio di LA con D. King. Il finale è tutto targato Red Wings che in in meno di tre minuti rispediscono in California la squadra di coach Sutter a mani vuote. Con questa vittoria Detroit si porta a soli due punti dalla vetta, St. Louis, nella Central Division. Sempre più a rischio i playoff dei Kings, ora raggiunti nella classifica di conference anche da Calgary.

I Pens ancora orfani di Crosby superano i Panthers ai rigori; Neal e Malkin non falliscono i propri shootout mentre M. Fleury fa il proprio dovere fermando Wolski e Samuelsson. I tempi regolamentari erano finiti con il risultato di 1 a 1 per le reti di Fleischmann, Florida, e pareggio di Sullivan, Pittsburgh.
Nell’ultimo incontro di giornata i Jets perdono il derby canadese con Calgary, 3 a 5 il risultato finale.

Risultati

Panthers @ Penguins 1-2 (0-0, 1-0, 0-1, 0-0, 0-1)
Kings @ Red Wings 3-4 (2-1, 0-1, 1-2)
Rangers @ Blackhawks 3-4 (1-0, 0-1, 2-3)
Jets @ Flames 3-5 (2-3, 0-1, 1-1)

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!