Il 60° minuto. Due sfide nella notte: settima vittoria consecutiva per i Penguins

Il 60° minuto. Due sfide nella notte: settima vittoria consecutiva per i Penguins

di Christian José Cobos

Mercoledì povero di Hockey per gli States, solo due le partite disputate questa notte e caratterizzate dalla stesso identico risultato. Tre reti a due.
Le squadre impegnate a pattinare sul ghiaccio sono: Penguins, Maple Leafs, Hurricanes e Sabres. Atlantic-Penguins-, Norhteast- Sabres e Maple Leafs e Sudest- Sabres.

La Sfida Atlantic Vs. Northeast si conclude con la vittoria, dopo una rimonta di due reti, dei Penguins- squadra che si trova in seconda posizione nella Altantic e che con quella di questa sera segna la sua settima vittoria consecutiva. La sfida vede condurre gli ospiti (Toronto) per due reti a zero a metà del secondo drittel. Kessel e Gunnarson gli autori dei Goal, al 01:00 e al 07:36. La reazione non tarda ad arrivare ed i Pinguini al 09:25 accorciano le distanze con Dupuis, che come vedremo tra poco diverrà l’uomo partita per Pittsburgh. Il terzo drittel comincia con i Maple Leafs che conducono per due reti a uno. Passano pochi minuti, per l’esattezza 01:34 e Staal sigla il pareggio. Tra i giocatori che hanno assistito Staal troviamo Dupuis.Nemmeno il tempo di reagire e Toronto incassa la rete del sorpasso. Siamo al 04:10, e Dupis sigla la rete che sancirà la settima vittoria consecutiva.

L’altra squadra impegnata della Norhteast Division, Buffalo Sabres, viene sconfitta agli OT dagli Hurricanes from Carolina- Southeast Division. Il risultato è lo stessa dell’altra sfida con la variante dell’overtime. Hurricanes passano in vantaggio a partita praticamente appena iniziata. Al 02:47 Spacek insacca il puck. Il primo drittel si conclude con Carolina in vantaggio per una rete a zero. Dopo ventidue secondi dall’inizio del secondo periodo arriva la risposta di Buffalo a darla è Myers. Trascorre qualche secondo e,siamo al 01:02, Vanek ribalta la partita e porta in vantaggio i Sabres. Carolina preme per riacquisire l’equilibrio del risultato e al 05:11, LaRose segna il goal del pareggio. Il terzo drittel non regala particolari emozioni e nemmeno reti. Si va all’ Over Time.
Over Time che,possiamo dire, si conclude ancora prima che inizi davvero. Pominville mette la parola fine e regala la vittoria a Buffalo a soli 00:56 di gioco del supplementare.
Buffalo con questa vittoria rimane ancorato al terzo posto in divisione. Carolina, nonostante il punto guadagnato,rimane sempre al quinto posto nella propria divisione.

Carolina- Buffalo: 3-2 (1-0,1-2,0-0,0-1)
Toronto- Pittsburgh: 3-2 (0-0,2-1,0-2)

Ultime notizie
error: Content is protected !!