(com.stampa Hc Falchi Lecco – Fabio Balbi)
Non è riuscita l’impresa, sul campo di Torre Pellice, per la compagine under 14 del tecnico Massimo Martinelli, impegnata nel match decisivo, con il Valpellice, per l’accesso alla fase nazionale
Grande impegno da parte dei nostri falchetti ma, alla fine, sono i locali a festeggiare.
Buona partita quella giocata oggi dal Lecco. I Falchi hanno giocato un’ ottima partita, nonostante il risultato sfavorevole, contro una formazione determinata, messa bene in campo e che attua un buon gioco di squadra senza perdersi in spunti personali. I padroni di casa passano in vantaggio dopo appena un minuto di gioco ma questo non scoraggia i “Falchetti” che cominciano subito ad impensierire la difesa avversaria in più occasioni con Bonnal-Luisetti -Bossi. Il Lecco, intorno al decimo minuto impegna ancora il portiere di casa con Gianola e Bonnal. Nonostante l’impegno continuo del Lecco il Valpellice passa ancora al minuto 12 e 46. Il primo tempo termina con il Lecco sotto per due 2 a 0. Nel secondo tempo le squadre si danno subito battaglia e la partita diventa spigolosa a tratti dura con qualche scorrettezza di troppo che un intervento arbitrale più tempestivo e mirato avrebbe potuto evitare. Il Lecco non si arrende ma al minuto numero 20 il Lecco subisce la terza rete ma non molla continua a giocare con determinazione ed al minuto 25.12 un’ assist preciso della difesa per Davide Bossi che vola verso la porta avversaria spiazza il portiere e segna. Il secondo tempo finisce 1 a 1. Nell’ultimo drittel le due squadre si affrontano su ogni metro di ghiaccio. Il ritmo di gioco non cala nonostante la stanchezza cominci a farsi sentire. Le occasioni per il Lecco sono più numerose che quelle degli avversari. Luisetti Cerfoglia, capitan Bonnal, Gianola, Sirtori ci provano in continuazione, ma purtroppo non si concretizzano e quest’ ultima frazione di gioco termina 0 – 0. La partita è vinta dai padroni di casa per 3 a 1. Le squadre si salutano ed escono applaudite da tutti. Ottimi gli interventi dei nostri portieri G.Luisetti e G.Guanella che in molte occasioni sono stati determinanti.
Formazione – portieri: Luisetti Giacomo, Guanella Giovanni; difensori:M.Melchiorre, , L.Casiraghi, G.Herman, A.Tasca, G. Guanella, V. Frizzera, attaccanti. M.Luisetti, L. Bonnal, M. Gianola, M.Sirtori, A Cerfoglia, D. Bossi.
——————————————————————————————————————————————
Bilancio di questo fine settimana per quanto concerne le formazioni giovanili dell’Hc Falchi LeccoPurtroppo, causa maltempo, è stato annullato il quadrangolare che si doveva svolgere in Svizzera.
Già annullato circa un mese e mezzo fa per il maltempo, il torneo di Vedeggio, viene di nuovo annullato. Questa volta definitivamente
Sabato, alle 18.30, i falchetti dell’under 12 erano di scena al pala ghiaccio di Pinerolo nella giornata numero sei di questa competizione. Da rimarcare che, sulle tribune, erano presenti anche i ragazzi dell’under 14 che hanno sostenuto a viva voce i compagni di società. I giocatori, sul ghiaccio, hanno risposto alla grande vincendo meritatamente la sfida contro i pari età piemontesi.