L’Egna si aggiudica la coppa di Lega

L’Egna si aggiudica la coppa di Lega

Di Christian Flor

Dopo la partita vinta in casa e quella persa in trasferta, l’Egna si trova ad affrontare il Milano, squadra che per tutta la stagione gli ha dato non poco filo da torcere per il campionato. Primo tempo davvero molto duro per via dei molti falli dovuti all’importanza della partita. Sono i lombardi a farsi vedere minacciosi per primi grazie ad un tiro in posizione defilata di Constant. Le oche selvagge rispondono con un tracciante di Ciresa su passaggio di Gilmozzi. Pochi secondi dopo è proprio la squadra di casa a portarsi per prima in vantaggio grazie ad un gol di Faggioni al 3.46 dopo un rimbalzo su tiro di Stricker. I tentativi del pareggio per i meneghini non mancano, alcuni esempi sono l’attacco in solitaria con successivo tiro di Caletti e il tiro di Ansoldi su passaggio di Pikkarainen. La squadra capitanata da Bertignoll risponde con due tiri, uno di Werner e l’altro di Donati sfruttando entrambi il doppio powerplay. Passano 7 minuti ed è ancora la squadra di casa a far tremare Terrazzano grazie ad un missile di Werner lanciato dalla blu. A pochi secondi dalla fine però arriva la risposta dei meneghini con un missile di Lo Presti che finisce alle spalle dell’estremo difensore.

Il secondo drittel è quasi tutto dei Rossoblù che riescono a rendendosi minacciosi fin dall’inizio grazie ad un tiro di Caletti e uno di Klouda dopo aver intercettato un passaggio. La risposta degli altoatesini arriva poco dopo con un contrattacco in solitaria di Werner con successivo tiro in porta, ma l’estremo meneghino non si fa scoraggiare e para senza problemi. Momenti di panico tra il 27′ e il 25.15 per la squadra in bianco, quando i rossoblù sfruttano il doppio powerplay per continuare ad attaccare ed effettuano 4 conclusioni , di cui tre di Lutz e una di Migliore. Poco dopo, al 39.17, arriva il vantaggio della squadra guidata da Da Rin grazie al gol di migliore assistito da Pikkarainen. La risposta dei padroni di casa si deve far aspettare fino al 35.03, quando Zambaldi pareggia e poco dopo un missile di Ciresa ridà il vantaggio alla squadra di casa.

Numerose sono le azioni nell’ultimo drittel dei meneghini per riportare le squadre in parità, tra le quali l’attacco in solitaria di Klouda, il tiro da blu in fascia destra di Latin, il tiro di Migliore e quello di Constant lasciato da solo dalla difesa. La squadra guidata da Wilson risponde con i due tiri successivi ai rispettivi contrattacchi in solitaria di Peiti e il tiro in posizione defilata di Simonazzi.

HC Egna Riwega – Hockey Milano Rossoblù 3-2 (1-1), (2-1). (0-0).

Marcatori: Flavio Faggioni (3.46), Manuel Lo Presti (19.21), Tommaso Migliore (29.17), Patrick Zambaldi (35.03), Michele Ciresa (35.38).

HC Egna Riwega: Martin Rizzi (Hannes Pichler), Kevin zucal, Michael Sullmann, Daniele Delladio, Manuel Bertignoll, Federico Gilmozzi, Turo Virta, Markus Simonazzi, Matteo Peiti, Davide Stricker, Simone Donati, Flavio Faggioni, Steve Pellettier, Hannes Walter, Eric Werner, Patrick Zambaldi, Michele Ciresa, Dominik Massar, Alexander Sullmann. Allenatore: Robert Wilson.

Hockey Milano Rossoblù: Pasquale Terrazzano (Mattia Mai), Peter Stimpfl, Alessandro Re, Kimmo Pikkarainen, Mirko Migliavacca, Edoardo Caletti, Daniel Peruzzo, Manuel Lo Presti, Federico Betti, Ryan Constant, Marcello Borghi, Andreas Lutz, Michael Mazzacane, Peter Klouda, Niccolò Latin, Nicolò Lo Russo, Luca Ansoldi, Francesco Borghi, Tommaso Migliore, Peter Wunderer. Allenatore: Massimo Da Rin.

Ultime notizie
error: Content is protected !!