Ligue Magnus: quarti di finale Play Off

Ligue Magnus: quarti di finale Play Off

Si sono concluse le serie degli ottavi di finale del massimo campionato di hockey su ghiaccio francese. Ottavi all’insegna dell’incertezza: su 4 serie 3 si sono concluse a gara 5 e di queste ben 2 ai penalty. Segno del grande equilibrio già protagonista nel corso della stagione regolare.

Grenoble – Epinal (3-2)
Epinal esce decisamente a testa alta al cospetto del più quotato Grenoble. I Dauphins, con una difesa decimata dagli infortuni, hanno forse giocato meglio degli avversari, ma hanno oltremodo pagato la scarsa vena della terza linea che tanto ha concesso specie fuori casa. Il Grenoble, dal canto suo, ha probabilmente sottovalutato l’avversario. La sistematica alternanza dei goalies ha creatato un principio di insicurezza in una retrogiuardia solitamente rocciosa, e l’attacco non ha saputo realizzare le numerose occasioni create dalla squadra. I Brûleurs de Loups se la vedranno ora con il lanciatissimo Dijon, in quello che sembra il quarto più equilibrato.

Amiens – Strasbourg (3-2)
L’ottavo di finale più interessante, si conclude a gara 5 con una passeggiata dell’Amiens che, sul ghiaccio amico del Coliséum, regola con facilità uno Strasbourg bello solo in gara 3. Prossimi avversari per l’Amiens saranno i campioni in carica del Rouen.

Morzine-Avoriaz – Gap (2-3)
Passano ai quarti di finale tutte le favorite, ad eccezione del Gap che si impone 3-2 sul Morzine – Avoriaz, andando a vincere gara 5 alla Skoda Arena, con una rete di Mikko Palotie ai tiri di rigore, dopo aver acciuffato la parità a 22” dalla sirena. I Rapaces, partiti dall’undicesima posizione in campionato, affronteranno la sorpresa Chamonix.

Angers – Caen (3-0)
Angers si aggiudica facilmente l’ottavo più scontato, concedendo agli avversari soli 3 goal e segnandone ben 14 in totale. Unica squadra a concludere in 3 incontri, l’Angers andrà a fare visita al Briançon in quello che si annuncia un quarto molto equilibrato.

POULE DE MANTIEN

Villard de Lans – Neuilly-sur-Marne (3-1)
Neuilly-sur-Marne saluta la Ligue Magnus dopo aver perso la serie della Poule de mantien contro un Villard de Lans mai alla sua portata.

TABELLONE PLAY OFF

CALENDARIO QUARTI DI FINALE

Martedì 06/03
Briançon – Angers
Chamonix – Gap
Dijon – Grenoble
Rouen – Amiens

Mercoledì 07/03
Briançon – Angers
Chamonix – Gap
Dijon – Grenoble
Rouen – Amiens

Venerdì 09/03
Angers – Briançon
Gap – Chamonix
Grenoble – Dijon
Amiens – Rouen

Sabato 10/03 (eventuale)
Angers – Briançon
Gap – Chamonix
Grenoble – Dijon
Amiens – Rouen

Martedì 12/03 (eventuale)
Briançon – Angers
Chamonix – Gap
Dijon – Grenoble
Rouen – Amiens

Ultime notizie
error: Content is protected !!