Il 60° minuto: Hat-trick di Krejci e Boston vola sui Devils

Il 60° minuto: Hat-trick di Krejci e Boston vola sui Devils

Nella notte NHL nove i match giocati: Winnipeg surclassa i Panthers e rimane sopra la linea dei playoff, mentre Columbus trova una vittoria in casa degli Avalanche. I Canucks battono tra le mura di casa i Blues e Calgary vince alla Jobing.com Arena di Phoenix. Buffalo ha la meglio di misura su San Jose, così come i Flyers su gli Islanders e i Rangers su Carolina, con New York che porta a W3 la serie di vittorie. Montreal vince ai rigori contro Minnesota e infine i Bruins hanno la meglio sui Devils all’overtime.

Devils@Boston 3 – 4 (0-2; 3-0; 0-1; 0-1)
I padroni di casa partono con il piede sull’acceleratore e dopo 1 minuto e 13 secondi si trovano già in vantaggio: bella discesa di sull’ala destra di Seguin, che trova al centro David Krejci che beffa Brodeur. Continua la pressione di Boston che spreca un’ottima occasione con Campbell e trovano poi il raddoppio al minuto 08:10: ottima accelerazione di Lucic che parte dal suo terzo difensivo e resiste una carica, per poi servire nello slot Tyler Seguin, con il numero 19 che dopo 8 minuti va già a referto per la seconda volta. I Devils non riescono a reagire neanche in powerplay: su un disco perso infatti è ancora Boston a ripartire con un breakaway di Krejci, che questa volta trova davanti a sé un Brodeur mostruoso.

La seconda frazione però è tutta di marca Devils. Già nel corso delle prime battute Parise impegna Thomas, che smanacciando riesce a salvare, a 26:27 invece gli ospiti accorciano le distanze: Kovalchuk recupera il disco in zona neutra sfruttando un errore in fase di costruzione dei Bruins, serve poi Zach Parise che questa volta non sbaglia. Poco dopo i padroni di casa si rendono ancora pericolosi, con Zanon che fa urlare al gol il TD Garden, ma il disco si infrange sulla traversa. Così al 34:03 i Devils trovano il pareggio: tiro dalla blu di Sykora, Thomas si oppone ma sul rebound è più lesto di tutti Patrik Elias. La frazione perfetta per gli ospiti si conclude a 37:46, con David Clarkson che fa un bel lavoro dietro alla porta e beffa Thomas con un wrap-around, sul quale il goalie di casa non è attentissimo.

Nel terzo tempo i Bruins cercano la reazione e la trovano subito. Al minuti 45:30 Chara mette giù un disco nello slot, favorisce il tiro di Lucic che diventa però un assist per l’accorrente David Krejci, che mette a segno il suo secondo sigillo personale. Poco dopo, con l’uomo in meno, i Bruins sfiorano il vantaggio: Bergeron parte in contropiede e nel 2vs1 serve Kelly, che spara un missile che si infrange sul palo. I Bruins si rendono pericolosi anche poco più avanti, questa volta in powerplay, ma Brodeur si oppone bene ai tentativi avversari. A due minuti dalla fine doppia grande occasione sulle stecche di Marchand e Bergeron, che trovano però ancora il grande lavoro del goalie ospite.

Si va così all’overtime e 62:59 i Bruins chiudono i conti: Chara prende il palo da pochi centimetri, il disco però arriva sulla stecca di David Krejci che infila il disco nel sette firmando l’hat trick.

 

Altri risultati

Wild@Montreal 4 – 5 SO (1-2; 0-1; 3-1; 0-1 SO)

Islanders@Philadelphia 3 – 6 (1-2; 1-2; 1-2)

Rangers@Raleigh (Hurricanes) 3 – 2 (0-0; 2-1; 1-1)

Panthers@Winnipeg 0 – 7 (0-2; 0-0; 0-5)

Columbus@Denver (Colorado) 2 – 0 (1-0; 1-0; 0-0)

Flames@Phoenix 4 – 2 (3-0; 0-2; 1-0)

Blues@Vancouver 0 – 2 (0-0; 0-0; 0-2)

Sabres@San Jose 1 – 0 (1-0; 0-0; 0-0)

Ultime notizie
error: Content is protected !!