Canada, arriviamo!

Canada, arriviamo!

(Dal sito hcdiavolirossoneri.it) – Una grande avventura si prospetta all’orizzonte per gli hockeisti milanesi over 35: la prima partecipazione di una “nazionale” amatoriale italiana alla CARHA Hockey World Cup, il mondiale delle squadre che giocano a hockey per passione.
Una formazione composta da giocatori dei club lombardi Diavoli Rossoneri, Ambrosiana, Black Angels e Como volerà nel fine settimana a Sault Ste. Marie, in Ontario, per provare l’ebbrezza di calcare il ghiaccio canadese indossando la maglia del neonato Team Italia.
Dal 4 all’11 marzo la nostra squadra incontrerà giocatori da tutto il mondo in uno dei più grandi eventi sportivi amatoriali.

Alcuni membri del Team Italia Amatori. Da sinistra a destra: Docimo (Ambrosiana), Polati, Vernetti (Black Angels), Mengato, Manfè (Diavoli), più il giovane Formica, ospite della foto. Sotto: Bianconi (Diavoli), Massa, Serpi (Black Angels), Orsini, Brambilla (Diavoli)


La CARHA Hockey World Cup (CHWC) si svolge ogni quattro anni in Canada ed è innanzitutto una grande festa dell’hockey su ghiaccio. Squadre e spettatori giungono da tutto il mondo per condividere la propria passione. Lo scopo del torneo è dare l’opportunità ai giocatori non professionisti di sperimentare l’atmosfera di una vera competizione internazionale, quasi in stile olimpico, all’insegna del fair play e del divertimento.
La CHWC ha debuttato nel 1996 e vede la partecipazione di oltre 5000 appassionati da 12 diversi paesi. Altre informazioni le trovate qui > sito della CARHA Hockey World Cup
L’Italia mancava, ma i “vecchi” giocatori milanesi, nemici sul campo ma affiatati compagni di ghiaccio da una vita, hanno voluto rimediare prendendo stecche e bagagli per imbarcarsi in questa emozionante avventura. Seguiranno presto aggiornamenti sulla spedizione del Team Italia oltre oceano!

Ultime notizie
error: Content is protected !!