Rep. Ceca: Brno con un piede ai quarti

Rep. Ceca: Brno con un piede ai quarti

Si è giocata oggi gara-2 degli ottavi di finale della TipSport Extraliga ceca 2012. Ai due ottavi di finale, che vedranno al massimo 5 partite, partecipano le squadre piazzatesi tra la settima e la decima posizione al termine della regular season; le vincitrici delle due serie andranno a sfidare le prime due forze del campionato, Sparta Praga e Plzen.

Brno (8) – Kladno (9) 2:0 [5:2, 5:3]
Sulla carta, la sfida tra Brno e Kladno doveva essere estremamente equilibrata. Invece dopo due sole gare il team della Moravia meridionale ha già in tasca il match point, e ben tre occasioni per giocarselo. Al termine della regular season i due team erano separati da una sola lunghezza; il ghiaccio ha però finora raccontato una storia ben diversa e cioè che il Kladno, squadra salvata sull’orlo del fallimento dal suo cittadino più illustre Jaromir Jagr, è ancora troppo poco avvezza ai playoff.

Zlin (7) – Trinec (10) 1:1 [3:0, 3:4SO]
Dopo essersi visti sfumare la sesta posizione per un solo punto a favore del Vitkovice, dagli uomini di Zlin ci si aspettava una grande prestazione in questa serie. Dopo un inizio confortante (un perentorio 3:0 in gara-1), i gialloblù hanno però alzato il piede dall’acceleratore in gara-2, permettendo così ai campioni in carica di riportare la serie in parità, potendo però sfruttare un evidente vantaggio morale: le prossime due partite si disputeranno infatti nella bolgia di Trinec.

Domani 2 marzo inizierà anche il relegation round, con Slavia Praga, Mlada Boleslav, Litvinov e Karlovy Vary.

Ultime notizie
error: Content is protected !!