LIHGA: Fanano campione!

LIHGA: Fanano campione!

Si è disputata domenica la finale valida per la conquista del primo campionato organizzato dalla LIHGA: sul ghiaccio di Sesto San Giovanni si sono incontrate Milano Chiefs e Polisportiva Fanano.
Davanti ad una sessantina di spettatori è subito il Fanano andare in vantaggio grazie ad una rete di Mattia Piccinelli (assistito da Nunziato Atripaldi) dopo appena 23 secondi di gioco.
I Chiefs non riescono a pungere e Andrea Sala è costretto a subire un’altra rete a 7’34”, ad opera di Massimiliano Baraccani. Si chiude quindi con il doppio vantaggio del Fanano il primo periodo.

Il secondo drittel ci regala solo una rete di Daniel Cicu (a 17’52”), che porta il risultato alla seconda sirena sullo 0 – 3.

Il Fanano dilaga poi nel terzo drittel. Nei primi quattro minuti Daniel Cicu va a segno due volte (a 31’24” assistito da Mattia Piccinelli e a 34’31” in solitaria). Gli risponde il compagno di squadra Mattia Piccinelli che nei successivi quattro minuti di reti ne segna tre (a 34’50” assustuti ancora da Atripaldi, a 36’58” e a 38’03”). Giunge poi il “gol della bandiera” dei milanesi, Luca Bertocchi lo realizza a 40’11”. La finale si coclude quindi 1 a 8 e la Polisportiva Fanano è campione!!

Ma il campionato non è ancora terminato, rimane ancora da disputare l’incontro tra Pinerolo Spartans e GenovAlessandria, valido per la conquista della medaglia di bronzo, la data del match non è ancora tuttavia stata decisa.
Ricordiamo inoltre che il 10 e 11 marzo è in programma a Fanano la Coppa Italia.

Classifica 1° capionato LIHGA
1.   Polisportiva Fanano
2.   Milano Chiefs
3/4. Pinerolo Spartans/GenovAlessandria
5.   Cobra Castiglione delle Stiviere
6.   Ossola Tritagiasch

Foto: tratta dalla pagina facebook dei Milano Chiefs

Ultime notizie
error: Content is protected !!